#17 (Donna) – Uccisa prostituta

Nocera, uccisa prostituta: prima strangolata
e poi le hanno conficcato una sbarra in gola
Il cadavere trovato da un’altra lucciola in una zona isolata. Ancora non è stata fissata la data per l’autopsia

SALERNO – Sono proseguite per tutta la notte le indagini dei carabinieri per individuare l’assassino di Maria Ambra, la donna di 74 anni il cui cadavere è stato ritrovato ieri pomeriggio in un tugurio non molto lontano dalla zona industriale di Nocera Superiore (Salerno). Gli investigatori hanno ascoltato alcune persone per ricostruire le ultime ore di vita della vittima. La donna che si prostituiva proprio in quella capanna, non molto distante dalla strada provinciale che attraverso la zona industriale, è stata rinvenuta da un’altra prostituta riversa a terra con un piede della rete metallica del letto conficcato in bocca. Sul corpo nessun segno che possa ricondurre ad una morte violenta. Solo volto sono state riscontrate delle ecchimosi. Ancora non è stata fissata la data dell’autopsia che sarà tenuta dal medico legale Giovanni Zotti che ieri sera ha effettuato un attento esame esterno del cadavere nell’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore (Salerno). L’autopsia potrebbe svolgersi a metà della prossima settimana.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2014/30-maggio-2014/uccisa-una-sbarra-ferro-boccaassassinio-una-prostituta-nocera-223311554988.shtml

Prostituta uccisa a Nocera Superiore
Picchiata e poi strangolata
Primi riscontri dalle indagini sull’omicidio della 74enne ritrovata seminuda e con un piede del letto in bocca. I carabinieri hanno ascoltato dieci persone e raccolto alcune tracce organiche
omicidi prostitute carabinieri

Prostituta seviziata e uccisa: è giallo
La prostituta di 74 anni trovata morta in un casolare a Nocera Superiore sarebbe stata strangolata da una persona che l’avrebbe anche colpita con un oggetto contundente. E’ questa la prima ipotesi dei carabinieri del Comando provinciale che seguono la pista dell’omicidio e che stanno ascoltando dieci conoscenti della donna – comprese alcune colleghe – nel tentativo di ricostruirne le ultime ore di vita.
La donna è stata ritrovata cadavere in una piccola baracca in via Lamia, nella zona industriale di Nocera Superiore; era seminuda, riversa in terra, ai piedi di un letto, in bocca aveva conficcato il piede di una rete metallica sulla quale era adagiato il materasso e presentava diverse ecchimosi sul volto e su braccia e gambe. L’ipotesi dell’omicidio è stata confermata dall’esame esterno effettuata dal medico legale
Giovanni Zotti, incaricato dalla Procura di Nocera Inferiore. Secondo una prima ricostruzione, la prostituta sarebbe stata prima picchiata con un bastone o un pezzo di ferro, poi strangolata. Non si esclude che a ucciderla sia stato un cliente dopo un rapporto sessuale, al culmine di una violenta colluttazione. Durante l’aggressione la 74enne potrebbe essere caduta finendo col volto su un piede della rete. Nella baracca i militari hanno trovato anche impronte e fazzoletti con diverse tracce organiche che saranno analizzate nelle prossime ore. L’esame autoptico sul corpo, che si trova all’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, potrebbe tenersi nella giornata di mercoledì.
Il corpo è stato ritrovato da una sua collega, un’altra lucciola che usava la stessa baracca per avere prestazioni sessuali a pagamento. M. A. in quella zona lavorava di mattina, nel pomeriggio a darle il cambio giungeva la collega che l’ha ritrovata ormai priva di vita.
Nel 2010 un’altra prostituta venne uccisa nella sua abitazione. Santina Rizzo, 63 anni, prima fu strangolata e poi colpita con delle forbici. I carabinieri in pochi giorni risolsero il caso arrestando l’omicida.

http://lacittadisalerno.gelocal.it/cronaca/2014/05/30/news/omicidio-a-nocera-uccisa-una-prostituta-1.9326228

Nocera Inferiore, prostituta trovata morta in baracca: probabile omicidio

Salerno – È stata trovata morta, seminuda, con un piede del letto infilato nella bocca. Le cause della morte andranno accertate con l’autopsia, ma gli inquirenti seguono la pista dell’omicidio nell’inchiesta sul decesso di Maria Ambra, l a prostituta di 74 anni il cui corpo è stato ritrovato in una baracca in un luogo isolato della zona industriale di Nocera Superiore (Salerno), a circa 150 metri in linea d’area dalla stazione di servizio Alfaterna della A3 nel tratto Napoli-Pompei-Salerno.

Il corpo di Maria è stato ritrovato da una sua collega, un’altra lucciola che usava la stessa baracca per avere prestazioni sessuali a pagamento. Il cadavere era riverso a terra, seminudo, indossava solo una gonna, ma in bocca aveva conficcato il piede di una rete metallica sulla quale era adagiato il materasso. Sul corpo della vittima nessun segno di violenza, solo qualche lievissima ecchimosi che sicuramente non avrebbe potuto causare il decesso.

Al momento, la morte di Maria è avvolta nel mistero che sarà risolto solo con l’autopsia. Sta di fatto che chi era con lei in quella capanna, prima di fuggire via, ha sollevato la rete del materasso e le ha conficcato nella bocca un piede metallico. In queste ore gli investigatori lavorano sulle poche cose ritrovate in quella capanna, realizzata con delle tavole di legno e avvolta da alcuni tendoni per assicurare la privacy.

Sul posto, non appena scattato l’allarme, sono giunti i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (Salerno) ed i colleghi del comando provinciale di Salerno per i rilievi scientifici, che hanno lavorato fino a sera per risalire all’omicida. Maria Ambra in quella zona lavorava di mattina, nel pomeriggio a darle il cambio giungeva la collega che quest’oggi ha effettuato il ritrovamento, avvisando i carabinieri.

Le indagini coordinate dal pm della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, Giuseppe Cacciapuoti, sono indirizzate negli ambienti della prostituzione, ma soprattutto si tenta di fare chiarezza ed individuare i frequentatori di quella zona.

Nel 2010 un’altra prostituta venne uccisa nella sua abitazione. Santina Rizzo, 63 anni, prima fu strangolata e poi colpita con delle forbici. I carabinieri in pochi giorni risolsero il caso arrestando l’omicida. Il cadavere della 74enne è stato trasferito nell’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove il medico legale Giovanni Zotti, effettuerà nei prossimi giorni l’esame autoptico. La data ancora non è stata fissata.

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/05/30/ARnKttU-probabile_inferiore_prostituta.shtml

Nocera Superiore, assassinata prostituta di 74 anni
Colpita con un oggetto contundente e poi strangolata

Maria Ambra, la prostituta di 74 anni trovata morta venerdì in un casolare a Nocera Superiore, nel salernitano, sarebbe stata strangolata da una persona che l’avrebbe anche colpita con un oggetto contundente. E questa la prima ipotesi dei carabinieri del Comando provinciale di Salerno che seguono la pista dell’omicidio e che stanno ascoltando dieci conoscenti della donna – comprese alcune colleghe – nel tentativo di ricostruirne le ultime ore di vita.

Maria Ambra è stata ritrovata cadavere in una piccola baracca in via Lamia, nella zona industriale del comune salernitano; era seminuda, riversa in terra, ai piedi di un letto, e presentava diverse ecchimosi sul volto e su braccia e gambe. L’ipotesi dell’omicidio è stata confermata dall’esame esterno effettuata dal medico legale Giovanni Zotti, incaricato dalla procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

Secondo una prima ricostruzione, la prostituta sarebbe stata prima picchiata con un bastone o un pezzo di ferro, poi strangolata. Non si esclude che a ucciderla sia stato un cliente dopo un rapporto sessuale, al culmine di una violenta colluttazione. Durante l’aggressione Maria Ambra sarebbe caduta finendo col volto su un piede della rete. Nella baracca i militari hanno trovato anche impronte e fazzoletti con diverse tracce organiche che saranno analizzate nelle prossime ore.

Intanto l’esame autoptico sul corpo, che si trova all’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, potrebbe tenersi nella giornata di mercoledì.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/05/31/news/nocera_superiore_assassinata_prostituta_di_74_anni-87744841/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.