Italiano, accusato di stalking e maltrattamenti nei confronti dell’ex moglie

Sassari. Arrestato per stalking e maltrattamenti all’ex moglie[Sassari. Arrestato per stalking e maltrattamenti all’ex moglie]Un 39enne sassarese è stato arrestato dalla polizia di Sassari dopo numerose denunce dell’ex moglie per ripetuti episodi di maltrattamenti, minacce di morte e pedinamenti

SASSARI – Nel pomeriggio di ieri personale della Squadra Mobile, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per atti persecutori multipli, emessa dal GIP del Tribunale di Sassari, nei confronti di M. M., sassarese di 39 anni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.Le denunce dell’ex moglie. Il provvedimento scaturisce dalle numerose denunce fatte dalla ex moglie per ripetuti episodi di maltrattamenti, minacce di morte e pedinamenti messi in essere dall’uomo da alcuni mesi. Il predetto, infatti dopo la separazione e l’affidamento del figlio minore alla madre, ha posto in essere atteggiamenti persecutori nei confronti della donna, dapprima con sms dal tono fortemente minaccioso, seguiti da incontri, per nulla occasionali, con chiare minacce di morte pronunciate anche davanti al figlio.

I pedinamenti che si sono susseguiti nell’arco di pochi mesi, dall’abitazione della donna ai luoghi maggiormente frequentati dalla medesima, hanno creato nella giovane un profondo stato d’ansia che ha portato la stessa a modificare le proprie abitudini di vita, cambiando percorsi ed orari pur di non trovarsi davanti l’ex marito.L’atteggiamento “aggressivo” di M.M., già arrestato in precedenza per maltrattamenti familiari, ha spinto il Gip del Tribunale di Sassari, ad emettere il provvedimento restrittivo della custodia cautelare in carcere che, rispetto agli arresti domiciliari, a causa dalla assoluta inaffidabilità e della scarsa propensione a rispettare gli ordini dell’Autorità da parte dell’uomo, è stato ritenuto il più idoneo. Lo stesso, dopo essere stato rintracciato presso un oratorio cittadino, è stato accompagnato dagli agenti in carcere a disposizione dell’A.G..

http://www.sardegnaoggi.it/Cronaca/2010-07-11/14294/Sassari_Arrestato_per_stalking_e_maltrattamenti_allex_moglie.html 

Questa voce è stata pubblicata in Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.