Uomo, uccide la sua ex, l’amico di lei e poi si suicida

CUNEOUccide la sua ex e l’amicoe poi si toglie la vitaDramma della gelosia nel Cuneese. E’ successo nel centro di Ceva ieri sera.

Zoran Yoksimovic, 28 anni, ha colpito Katerina Marcovic, 24 anni, poi è toccato a Salvatore Ciantia, 28 anniHa ucciso a coltellate una ragazza e l’amico di lei, probabilmente per gelosia. Subito dopo ha utilizzato quello stesso coltello per uccidersi, tagliandosi la gola.

Il duplice omicidio ed il suicidio si sono consumati nel giro di poche ore a Ceva, nel Cuneese: la prima a morire è stata Katerina Marcovic, 24 anni, caduta per strada sotto i fendenti. Poi è toccato a Salvatore Ciantia, detto Totò, 28 anni, l’amico siciliano della giovane originaria della ex Jugoslavia: ricoverato all’ospedale di Ceva, è morto poco dopo.Entrambi sarebbero stato accoltellati nel centro del paese, ieri sera, da Zoran Yoksimovic, 28 anni, croato.

E’ lui che dopo circa tre ore è stato trovato in un alloggio di Ceva, non lontano dal luogo del duplice omicidio, con la gola squarciata dallo stesso coltello usato per uccidere i due giovani. E’ stato ricoverato in gravissime condizioni ed è morto poco dopo.I carabinieri stanno adesso cercando di ricostruire i rapporti fra i tre, ma l’ipotesi che si profila è quella del delitto passionale. La coppia è stata colpita sotto casa di Ciantia, in via Moretti, davanti ad un distributore Agip, a pochi passi da un ristorante. L’assassino avrebbe suonato il campanello di casa.

I due sarebbero scesi e lui non avrebbe esitato un attimo prima di colpirli.La giovane è stata aggredita sui gradini del portone, il ragazzo un pò più in là: dopo aver capito le intenzioni dell’assassino, aveva cercato, probabilmente, di scappare.L’aggressore è quindi fuggito a piedi. Sarebbe stato un testimone a dare le indicazioni per identificarlo e quindi rintracciarlo poco dopo, nell’alloggio dove si è ucciso.Katerina era in Italia da regolare, disoccupata. Aveva lavorato, per parecchi anni, come badante presso una famiglia titolare di una ditta di distribuzione bibite gassate. Ora stava cercando lavoro e da un pò di tempo frequentava Salvatore Ciantia.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2010/07/13/news/uccide_la_sua_ex_e_l_amico_e_poi_si_ammazza-5549672/?ref=HREC1-10 

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.