Italiano accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una bambina di 7 anni

Violenza sessuale su una bambina di 7 anni

Sorso – Venerdì sera i Carabinieri della Stazione di Sorso hanno tratto in arresto per violenza sessuale aggravata un 72enne con precedenti specifici.

In base alla ricostruzione effettuata, verso le 17,30 l’anziano è riuscito ad attirare nella sua abitazione, dove vive solo, una bambina di 7 anni che stava giocando insieme ad altri coetanei nel cortile del caseggiato. Dopo averla tranquillizzata offrendole un gelato, l’anziano ha cominciato ad accarezzare e poi a toccare nelle parti intime la piccola, invitandola a spogliarsi. A quel punto la bambina ha chiesto di tornare a giocare in cortile, ma l’anziano ha provato ad intimidirla alzando la voce. La bimba, invece, si è ribellata ed ha urlato richiamando l’attenzione dei vicini e dei genitori che, non vedendola insieme ai suoi amichetti, avevano già iniziato a cercarla.

I genitori hanno potuto riabbracciare la loro figlioletta, mentre l’uomo ha rischiato il linciaggio. Si è barricato in casa, infatti, quando alcuni vicini hanno iniziato ad offenderlo e a percuoterlo. Qualcuno ha chiamato il 112. I Carabinieri intervenuti hanno atteso i rinforzi per poter condurre il 72enne in caserma, mentre altri colleghi giunti dalla Compagnia di Porto Torres, con la collaborazione di una psicologa, adottando le necessarie cautele hanno interrogato la bambina per ricostruire la triste vicenda.

Su disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo, l’uomo è stato dichiarato in arresto e condotto al carcere di San Sebastiano. Sabato mattina, al termine dell’interrogatorio di convalida, il gip ha concesso la libertà al 72enne sia pure con l’obbligo di dimora in Sorso, ritenendo insufficiente il quadro probatorio (basato soltanto sul racconto della vittima), in attesa di un più approfondito interrogatorio.

http://sardies.org/index.php?option=com_content&view=article&id=4718:violenza-sessuale-su-una-bambina-di-7-anni&catid=12:attualita&Itemid=15

Questa voce è stata pubblicata in Pedofilia, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.