Italiano, accusato di aver accoltellato l’ex moglie e la figlia

Salerno, lite per la separazione dei beni
uomo accoltella moglie e figlia nel cimitero

SALERNO (18 settembre) – Ferisce l’ex moglie e la figlia a coltellate: è accaduto nel cimitero di Pontecagnano-Faiano (Salerno) dove un imprenditore edile del luogo, M.S. di 71 anni, ha affrontato la ex moglie G.T. di 68 anni dinanzi alla cappella di famiglia, dopo l’ennesimo litigio per motivi legati alla divisione di alcuni beni.

L’uomo, al culmine della discussione ha estratto un coltello da cucina e si è scagliato contro la donna, colpendo però la figlia, M.I. di 44 anni, al petto che ha tentato di coprire la madre. Il 71enne, dopo il primo fendente scagliato alla figlia, ha colpito l’ex moglie all’addome. Le due donne sono riuscite a fuggire e a rifugiarsi nell’abitazione di un congiunto, poco distante dall’ingresso del cimitero.

Qui sono state soccorse e trasportate in ambulanza all’ospedale di Salerno, dove sono tuttora ricoverate. La 68enne è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. È fuori pericolo ma la prognosi resta riservata. La figlia invece ha riportato una ferita di striscio ad un seno.

L’uomo dopo il ferimento è stato bloccato da due operai del cimitero e cadendo a sua volta ha riportato lesioni ad una gamba. Anch’egli è ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona del capoluogo. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione per gli accertamenti del caso.

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=119361&sez=CAMPANIA

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Strage familiare, Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.