Italiano, accusato di aver bastonato la zia di 81 anni e di averla buttata dalla finestra

La vittima aveva 81 anni. Trovata cadavere ai piedi del suo palazzo a Sampierdarena

Bastona la zia e la getta dalla finestra

Il pm di Genova fa arrestare il nipote 43enne, interrogato per tutto il giorno in questura. Ma lui nega ogni addebito

GENOVA – Sarebbe stata bastonata e poi gettata dal quarto piano. E’ morta così Artichiana Mazzucchelli, un’anziana di Genova. Aveva 81 anni. La donna è precipitata dalla finestra del suo appartamento nel quartiere Sampierdarena e secondo gli inquirenti non sarebbe stata una caduta casuale. Fin dai primi momenti dopo il ritrovamento del cadavere da parte di alcuni passanti le indagini avevano imboccato la pista dell’omicidio. E tra i primi sospettati fin da subito è finito un 43enne di Genova, nipote della signora.

L’INTERROGATORIO – L’uomo è stato interrogato per tutta la giornata nei locali della questura e in serata il pubblico ministero Vittorio Ranieri Miniati ha disposto il suo arresto, eseguito dalla squadra mobile. L’uomo ha sempre negato ogni addebito, spiegando di essersi recato nell’appartamento della donna, malata terminale, per accompagnarla in ambulatorio per una seduta di chemioterapia. Una versione che non ha mai convinto gli agenti. Ad insospettirli erano state le numerose tracce di sangue trovate nell’alloggio della donna che hanno subito fatto pensare ad una colluttazione prima della caduta dalla finestra. Che a quel punto è apparsa decisamente non fortuita. La squadra mobile si è riservata di rendere noti i particolari della vicenda in una conferenza stampa nella giornata di sabato.

http://www.corriere.it/cronache/10_settembre_17/genova-bastona-nonna-e-la-getta-dalla-finestra_3c47faee-c28f-11df-a515-00144f02aabe.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.