Italiano, spara alla moglie e si suicida

Marito e moglie morti nel Livornese:
lo scopre il figlio, è omicidio-suicidio

ROMA (30 settembre) – Una coppia di coniugi fra i 40 e i 50 anni è stata trovata morta stamani nella propria abitazione a San Pietro in Palazzi, una frazione di Cecina (Livorno). L’ipotesi più probabile è che il marito abbia sparato alla moglie e poi si sia tolto la vita.

È stato uno dei due figli della coppia, un adolescente, a rinvenire i genitori privi di vita. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo, studente delle scuole superiori, sarebbe rientrato a casa poco dopo le 7 e avrebbe trovato i due corpi in una stanza al primo piano dell’abitazione, una sorta di vecchio cascinale di campagna, fuori dal centro abitato, quasi isolato, lungo una strada che collega la vecchia Aurelia al mare e non lontano dal Parco della Cinquantina. I figli e i familiari della coppia saranno ascoltati per capire quale possa essere stata la causa all’origine della tragedia.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=120904&sez=HOME_INITALIA

Livorno, uccide la moglie e si toglie la vita

LIVORNO – Omicidio-suicidio a San Pietro in Palazzi, una frazione di Cecilia, in provincia di Livorno. Un uomo di 49 anni ha ucciso la moglie di 46 anni con un colpo d’arma da fuoco per poi togliersi la vita con la stessa pistola. A dare l’allarme è stato giovedì mattina il figlio della coppia, quando è rincasato dopo una notte trascorsa da amici per una festa di compleanno.

Il giovane ha trovato la porta della casa chiusa dall’interno e bloccata. Quindi ha dato l’allarme al 112, che sono entrati forzando una finestra. Riversi a terra c’erano i cadavere dei due coniugi. I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire la vita delle due vittime, specie nell’ultimo periodo.

http://www.romagnaoggi.it/cronaca/2010/9/30/173108/

Cecina, spara alla moglie con la pistola poi si uccide
I corpi dei coniugi, 49 e 46 anni, trovati dal figlio

Omicidio-suicidio a San Pietro in Palazzi, frazione di Cecina, in provincia di Livorno: secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri – spiegano i militari – un uomo di 49 anni ha sparato con una pistola alla moglie, 46 anni, poi si è ucciso. A dare l’allarme il figlio della coppia: stamattina, verso le 8:30, quando è rientrato dopo una notte trascorsa da amici per una festa di compleanno, ha trovato la porta della casa chiusa dall’interno e bloccata. Ha chiamato così i carabinieri che sono entrati forzando una finestra, i militari hanno trovato i due corpi riversi a terra dietro la porta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cecina e del comando provinciale di Livorno e “le indagini sono in corso”, per accertare la dinamica dell’accaduto e ricostruire la vita dei due coniugi, soprattutto nell’ultimo periodo prima del tragico epilogo.

http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2010/09_settembre/30/cecina_spara_alla_moglie_con_la_pistola_poi_si_uccide,26289474.html

Cecina: omicidio-suicidio, la donna ha tentato una fuga disperata

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il luogo del ritrovamento del corpo e il fatto che il colpo di proiettile ha attraversato la testa della donna dalla nuca alla fronte, farebbero pensare ad un suo estremo e disperato tentativo di fuga
Stampa l’articolo Invia per e-mail Clicca due volte su qualsiasi
parola di questo articolo per
visualizzare una sua definizione
tratta dai dizionari Zanichelli
| | condividi
La casa di San Pietro in Palazzi a Cecina dove c’è stato un omicidio-suicidio (Foto Ansa)
La casa di San Pietro in Palazzi a Cecina dove c’è stato un omicidio-suicidio (Foto Ansa)

* Trovati morti marito e moglie: ipotesi di omicidio-suicidio

Annunci Google
Tuteliamo i Risparmiatori
Servizio Rivolto Ai Cittadini e Ailoro Risparmi.Contattateci per Info
assotutelarisparmio.it

Cecina (Livorno), 30 settembre – Gli inquirenti hanno ricostruito l’episodio di omicidio-suicidio verificatosi oggi un’abitazione di San Pietro in Palazzi, a Cecina. Ne è emerso uno scenario inquietante: la donna avrebbe tentato, prima di essere colpita a morte, un estremo, disperato tentativo di fuga verso la porta dell’abitazione.

Il corpo della donna, 46 anni, infatti, è stato trovato dai carabinieri a breve distanza dalla porta di casa mentre, con molta probabilità, la vittima stava cercando una via per salvarsi appena ha compreso che il marito la voleva veramente uccidere.

Il proiettile, secondo i primi accertamenti medico-legali, l’avrebbe colpita alla nuca e sarebbe uscito all’altezza della fronte, proprio come se il marito la stesse inseguendo. Dopo averle sparato l’uomo si è puntato l’arma alla tempia e ha fatto di nuovo fuoco.

http://www.lanazione.it/cronaca/2010/09/30/392756-cecina_omicidio_suicidio_donna.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.