Uomo, accusato di aver violentato una sedicenne

Violenta una sedicenne
Uomo arrestato a Viterbo
Fermato un cittadino romeno di 43 anni, che avrebbe aggredito la fidanzatina del nipote. La polizia ha scoperto la vicenda, intervenendo nel corso di una lite
Gli agenti della Squadra mobile sono intervenuti per sedare una violenta lite e hanno scoperto che uno dei protagonisti, qualche mese prima, aveva violentato una minorenne.

E’ accaduto a Viterbo, dove gli agenti hanno fermato Albert Slupecthi, 43 anni, cittadino romeno. Questa mattina il gip del tribunale ha emesso a carico dell’uomo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale.

Tutto è iniziato domenica sera, quando la polizia è intervenuta vicino a un casolare abbandonato alla periferia della città, dove più persone si stavano picchiando. A quel punto una sedicenne, tra le lacrime, ha confessato di essere stata vittima di uno stupro.

La ragazzina è arrivata in Italia a giugno scorso, in compagnia del fidanzato, anche lui minorenne. La coppia non sapeva dove e come vivere e così ha contattato contatta uno zio del ragazzo. Secondo gli investigatori si tratta di un uomo “che vive di espedienti”. Lo zio li ha ospitati nel casolare “teatro” della rissa di qualche sera fa. Si tratta di uno stabile dismesso senza acqua e senza luce, con dei giacigli improvvisati.

E’ in questo scenario che, una mattina, approfittando dell’assenza del ragazzo, il 43enne ha prima minacciato, poi violentato ripetutamente la fidanzatina. Sconvolti, in stato di prostrazione psicologica, i due se ne sono andati, ma non hanno trovato di denunciare l’uomo. Questo almeno fino a quando, a settembre, affidati ai servizi sociali e ospiti di una casa famiglia, i giovani hanno ricevuto la visita del papà del fidanzato, arrivato dalla Romania.

E’ con il padre del suo fidanzatino che la ragassina ha trovato il coraggio di aprirsi, di raccontare l’accaduto. A quel punto l’uomo, furibondo, è andato dall’aggressore. A quel punto è scoppiata una violenta lite, fermata solo dall’arrivo della polizia.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/09/30/news/violenta_una_sedicenne_uomo_arrestato_a_viterbo-7582280/

Questa voce è stata pubblicata in Stupro, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.