Italiano, accusato di tentato omicidio nei confronti della figlia. Avrebbe messo del mercurio nei dolci della bambina come ritorsione contro la ex moglie

BRESCIA, METTE IL MERCURIO
NEI DOLCI DELLA FIGLIA: PRESO

Per ritorsione contro la moglie, decisa a lasciarlo, ha portato alla figlia di 6 anni dei pasticcini in cui era stato messo del mercurio. La bambina li ha mangiati senza però riportare conseguenze. L’uomo, un operaio bresciano, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Il gesto, secondo la ricostruzione dei carabinieri, era da intendersi appunto come una ritorsione nei confronti della moglie per la decisione della donna di lasciarlo.

La bambina non ha avuto problemi ma le analisi del sangue hanno confermato una presenza di mercurio superiore alla media. L’uomo ha segnalato il proprio gesto, il giorno successivo, lasciando un biglietto davanti all’uscio di casa della cognata a cui attualmente sono affidati la figlioletta e un altro figlio di 4 anni. Il gip del tribunale di Brescia ha disposto la scarcerazione derubricando il reato in lesioni e disponendo il divieto di avvicinamento all’abitazione e di mettersi in contatto con gli stessi familiari.

http://www.leggo.it/articolo.php?id=99783

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Strage familiare, Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.