Italiano, accusato per furto e per aver preso a martellate una donna anziana

Va a rubare in casa di riposo
e prende a martellate un’anziana
Giorgio Tessarolo di Romano d’Ezzelino, pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio e furto aggravato. Avrebbe usato una mazzetta in ferro e un crocifisso

VICENZA – Un’anziana, ospite di una casa di riposo vicentina gestita dai padri della confraternita che gestisce il Fatebenefratelli, è ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata selvaggiamente colpita al volto e alla testa da un uomo che era entrato nello stabile per compiere un furto. L’aggressore – Giorgio Tessarolo, 65 anni, di Romano d’ Ezzelino (Vicenza), con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio- è stato arrestato dai carabinieri.

È accusato di tentato omicidio e tentato furto aggravato. I militari sono intervenuti attorno alle 21 di lunedì dopo che erano stati allertati da un dipendente dell’istituto scolastico superiore New Cambridge, che ha sede nello stesso stabile. I carabinieri si sono così messi alla ricerca del presunto ladro, scoprendo che era stata forzata la cassetta di una cappella comunicante con il refettorio della casa di riposo e scoprendo inoltre che l’uomo aveva trovato un primo nascondiglio nella cantina dell’istituto dove aveva aperto non poche bottiglie di vino.

Mentre era in corso la perlustrazione nella struttura alla ricerca del ladro, un carabiniere ha visto Tessarolo uscire da una stanza, nell’ala del dormitorio femminile, e fuggire da una finestra. L’uomo, subito bloccato, aveva gli abiti sporchi di sangue. Nella stanzetta, invece, accasciata al pavimento c’era una settantasettenne in una pozza di sangue. Da una prima ricostruzione, l’indagato avrebbe infierito sulla donna, che stava guardando la televisione, usando o un rastrellino per il giardinaggio e un crocifisso. Entrambi gli oggetti sono stati trovati a terra sporchi di sangue. L’anziana è stata portata all’ospedale di Bassano del Grappa ed è ricoverata nel reparto di rianimazione per trauma cranico facciale, ferite lacero-contuse multiple al volto, al torace, al collo e alla testa. Non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni di salute sono serie. Non è stato ancora accertato il motivo dell’aggressione.

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2011/11-gennaio-2011/va-rubare-casa-riposo-prende-martellate-anziana-181233759337.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Aggressione, Rapina, Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.