Italiano, ex carabiniere, accusato di aver ucciso la ex suocera, il compagno della sua ex e di aver ferito l’ex moglie

DUPLICE OMICIDIO
Sardegna, ex carabiniere spara per gelosia
Uccisi compagno della ex e la suoceraQUARTU SANT’ELENA (CAGLIARI) – Dramma della gelosia con duplice omicidio a Quartu Sant’Elena, grosso centro alle porte di Cagliari. Un ex Carabiniere, Patrizio Lai, 49 anni, ha ucciso il compagno della ex moglie e la suocera.

L’uomo, armato di fucile, ha fatto irruzione in un appartamento di via Pizzetti, vicino allo stadio di Is Arenas ed ha sparato all’impazzata ferendo la ex moglie Valentina Sainas di 35 anni e uccidendo la madre Liliana di 53 ed il compagno della giovane Manuel Angioni di 28 anni. Dopo la sparatoria l’uomo è fuggito a bordo di un auto facendo perdere le tracce.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del commissariato di Quartu Sant’Elena. In tutta la zona la Polizia ha organizzato una caccia all’uomo nel tentativo di intercettare l’omicida.

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/01/11/news/sardegna_ex_carabiniere_spara_per_gelosia_uccisi_compagno_della_ex_e_la_suocera-11116071/?ref=HREC1-10

Duplice omicidio, trovato morto ex carabiniere
Aveva ucciso la suocera e il compagno della ex
L’uomo ieri era fuggito dopo aver sparato all’ìimpazzata con un fucile, ferendo anche l’ex moglie. L’auto è stata trovata a una decina di chilometri da Quartu sant’Elena
Il luogo dell’omicidio
QUARTU SANT’ELENA – Patrizio Lai, l’ex carabiniere di 49 anni che ieri aveva ucciso 1 a colpi di fucile la suocera Liliana Sainas, 53 anni, e il compagno della ex moglie, Manuel Angioni, 28 anni, si è tolto la vita. L’ex militare è stato trovato agonizzante in auto stamani dagli agenti della squadra volanti della questura di Cagliari, arrivati vicino al lago Simbirizzi, a pochi chilometri dal centro abitato quartese, dove è stata rintracciata la Mercedes, a bordo della quale l’uomo era fuggito subito dopo il duplice omicidio.
L’uomo è morto durante il trasporto verso l’ospedale Brotzu di Cagliari. La salma è stata, quindi, trasferita al cimitero di Quartu.

Lai si è sparato con la stessa arma con la quale ha compiuto i due omicidi e ha ferito la ex moglie. L’auto del fuggitivo è stata avvistata da un elicottero della polizia e sul posto sono subito giunte le pattuglie impegnate nelle ricerche.

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/01/12/news/carabiniere_trovato_morto-11123861/?ref=HREC1-5

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Strage familiare, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.