Italiano, agente di polizia, condannato per violenza sessuale nei confronti della cugina

Cinque anni
a un agente
per violenza sessuale

Agente di polizia condannato a cinque anni,di reclusione per violenza sessuale nei confronti della cugina 20enne: è la sentenza emessa dal tribunale di Chiavari

La Spezia, 13 gennaio 2011 – Una condanna a 5 anni, di reclusione per violenza sessuale nei confronti della cugina 20enne: è la sentenza emessa dal tribunale di Chiavari nei confronti di un agente di polizia che avrebbe costretto la cugina 20enne ad un rapporto sessuale. Il Tribunale che ha confermato la richiesta di condanna avanzata dal sostituto procuratore della Repubblica, Gabriella Dotto, non ha concesso le attenuanti generiche benchè l’imputato fosse incensurato.

L’uomo, un motorista navale, originario di Levanto ed in servizio in provincia di La Spezia, ha confermato il rapporto sessuale avuto con la cugina, a Sestri Levante, nella casa della giovane, dichiarando però che non c’era stata costrizione ma solo consenso. Il Tribunale di Chiavari, presieduto da Roberto Carta (Antonella Bernocco e Pasquale Grasso i giudici a latere), ha condannato l’imputato (R.M.) ad una provvisionale di 10 mila euro mentre ha condannato l’agente all’interdizione perpetua dai pubblici uffici. L’episodio incriminato risale al novembre del 2007. La giovane aveva chiesto aiuto al cugino, poliziotto, per recedere da un contratto.

http://www.lanazione.it/laspezia/cronaca/2011/01/13/442162-cinqua_anni_agente.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Stupro, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.