Raccolta notizie su stalking

Molestava e tormentava una donna, modicano arrestato per stalking

Ragusa, 18 gennaio 2011- S.C, un imprenditore modicano di 48 anni, è stato raggiunto da notifica di custodia cautelare da parte della Squadra Mobile di Ragusa, per il reato di stalking. L’uomo avrebbe perseguitato con telefonate continue, che avvenivano soprattutto di notte, una donna dipendente del comune di Pozzallo. S.C si sarebbe più volte intruso nella vita privata della donna e, come detto prima, l’avrebbe tormentata di telefonate al punto di provocarle ansia e paura.

I risultati investigativi forniti all’autorità giudiziaria dalla «sezione specializzata» della Squadra Mobile sono stati posti a fondamento della misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Modica, Dr.ssa Patricia DI MARCO, su richiesta del P.M. Dr. Gaetano SCOLLO.

La vita della vittima era diventata particolarmente difficile per timore di incontrare sotto casa il persecutore; aveva paura di uscire dall’abitazione e dal posto di lavoro peraltro espletato in ore serali, temendo seriamente per la propria incolumità personale e la gestione della quotidianità.

http://www.italiah24.it/regioni/sicilia/ragusa/4349-carmelo.html

Regioni
Caserta: perseguita la ex, arrestato dai carabinieri per stalking
Cronaca

C

aserta, 17 gen. (Adnkronos) – Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata un giovane di 22 anni ha continuato ad esercitare pressioni sulla sua ex per convincerla a ritornare insieme. A dicembre dello scorso anno il 22enne era stato sottoposto agli arresti domiciliari per avere mantenuto delle condotte persecutorie nei confronti della ex fidanzata. Negli ultimi giorni l’indagato e’ tornato di nuovo alla carica per cercare di convincere la donna a fare pace.

Gli investigatori hanno pero’ ravvisato nei suoi confronti ulteriori atti persecutori nei confronti della vittima. I carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere su ordine della locale Procura hanno eseguito un provvedimento di aggravamento nei confronti del giovane. Il 22enne e’ stato rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=641319

Pietra contro la ex, fermato 32enne
lunedì 17 gennaio 2011

(red.) Prima le telefonate e i messaggi insistenti. Poi i pedinamenti e le minacce di morte. Infine un’aggressione con una pietra.
Un albanese di 32 anni, Narjako Deshir, è stato arrestato da una Volante della questura di Brescia per stalking. Il giovane si era innamorato di una moldava di 26 anni. I due si erano frequentati per qualche settimana, ma la ragazza lo aveva lasciato perchè aveva intuito la pericolosità dell’individuo.
Purtroppo il sesto senso dell’immigrata non era sbagliato. Domenica sera il 32enne si è recato nel ristorante in cui la 26enne lavora occasionalmente, l’Apna Punjab, in via Dei Mille, in città. Dopo una scenata, l’uomo è uscito dal locale ed è rientrato con una pietra in mano, che ha scagliato contro la ragazza.
La giovane è stata soccorsa da alcuni clienti mentre le forze dell’ordine sono intervenute e hanno ammanettato l’ndividuo. L’uomo deve rispondere di stalking, lesioni aggravate e minacce gravi. La ragazza è stata poi medicata alla Casa di cura S. Anna. Ha riportato contusioni al collo ed ecchimosi da pugni e calci.
Purtroppo questo tipo di reato è sempre più diffuso nel Bresciano

http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/22846/1/

Perseguita la ex, arrestato dalla Polizia
Ore: 19:26
lunedì, 17 gennaio 2011

Un albanese di 32 anni è stato arrestato dalla Polizia in un locale etnico della città. L’uomo dovrà rispondere dei reati di stalking, lesioni aggravate e minacce gravi nei confronti della ex, una ragazza moldava di 28 anni.

L’ultimo atto ha visto il 32enne aggredire la donna e lanciarle contro un sasso trovato poco lontano: a quel punto da parte della Polizia sono scattate le manette per il presunto persecutore. Secondo quanto denunciato dalla donna tra l’altro, la vita a due sarebbe stata segnata da tempo da minacce pesanti, telefonate non richieste, sms, addirittura pedinamenti. Il tutto per la fine della storia.

http://www.giornaledibrescia.it/in-citta/perseguita-la-ex-arrestato-dalla-polizia-1.593063

Questa voce è stata pubblicata in Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.