#29 – Italiano, accusato di aver ammazzato la madre a martellate

Uccide la madre con una martellata alla testa
Il figlio, reo confesso, fermato per omicidio
«Era malata, non volevo che soffrisse»

Uccide la madre con una martellata alla testa
Il figlio, reo confesso, fermato per omicidio

Anna Maria Valobra, di 68 anni, è stata trovata morta alle 4.30 di lunedì mattina in una piccola abitazione di Orvieto Scalo, in via Paglia. Ad uccidere la donna originaria e residente a Baschi è stato il figlio che, dopo lunghe ore di interrogatorio, e una confessione con tanto di movente, è stato fermato per omicidio volontario. Avrebbe colpito la madre, con una martellata in testa, perché era malata e non voleva che soffrisse. O almeno questa è la sua versione dei fatti. L’uomo, Antar Lombardo, classe 1973, da tempo affetto da problemi fisici ma non psichici e costretto ad usare una stampella per muoversi, l’ha colpita dietro la nuca.

Secondo la ricostruzione al vaglio degli investigatori diretti dal colonnello Giuseppe Alverone, la donna si sarebbe recata nella casa del figlio per accudirlo come faceva di solito, data la sua difficoltà a muoversi.

Il lungo interrogatorio In un primo momento, nella nella sede della compagnia di Orvieto, i carabinieri e il sostituto procuratore Flaminio Monteleone avevano ascoltato come persona informata dei fatti il figlio della donna, che questa notte aveva dato l’allarme chiamando il 112 . Insieme ai carabinieri erano entrati nell’appartamento e nella camera da letto c’era il cadavere della donna avvolto in una coperta. Dopo la confessione, come detto, è scattato il fermo per omicidio volontario. Sul posto oltre ai carabinieri di Orvieto sono arrivati gli esperti del Ris di Roma, che hanno rinvenuto nella casa numerose tracce di sangue e il martello con cui l’uomo ha detto di aver ucciso la madre che è stato sequestrato.

http://www.umbria24.it/uccide-la-madre-69enne-con-un-colpo-alla-testa-il-figlio-reo-confesso-fermato-per-omicidio/23612.html

Anziana uccisa a in casa a Orvieto Il figlio fermato per omicidio
In corso le indagini dei carabinieri

TERNI – E’ stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio il figlio della donna di 68 anni originaria di Baschi uccisa la scorsa notte in un’abitazione di Orvieto scalo.

Secondo quanto si e’ appreso l’uomo, che ha 37 anni, ha ammesso la sua responsabilita’ nel delitto dopo un lungo interrogatorio.

Era stato lo stesso figlio della vittima a dare l’allarme poco dopo le 4 della notte scorsa. E’ stato quindi condotto presso la caserma della compagnia di Orvieto dei carabinieri dove e’ stato interrogato.

Nell’appartamento, una piccola casa in via Paglia, a Orvieto scalo, sono intanto in corso gli accertamenti dei militari del Ris e di quelli del nucleo investigativo di Terni specializzati nelle indagini scientifiche.

Nei locali sono state trovate molte tracce di sangue e ora gli accertamenti puntano a chiarire come la donna sia stata uccisa (tra le ipotesi quella di un colpo alla testa con un corpo contundente).

A dirigere le indagini sul posto e’ il colonnello Giuseppe Alverone, che guida il comando provinciale di Terni dell’Arma. Gli accertamenti sono comunque seguiti anche dal procuratore di Orvieto, Francesco Novarese.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/02/21/visualizza_new.html_1584921014.html

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.

Una risposta a #29 – Italiano, accusato di aver ammazzato la madre a martellate

I commenti sono chiusi.