Italiano, prete, condannato in primo grado per molestie ad una dodicenne

Molestie su una chierichetta
sette anni a don Luciano
Condannato il parroco di Alassio, arrestato nel dicembre 2009 dopo una segnalazione dei medici del Gaslini dove era stata ricoverata la ragazzina di undici anni

Sette anni e otto mesi di reclusione, 190 mila euro di risarcimento alla vittima e alla madre, interdizione perpetua dai pubblici uffici e quindi interdizione perpetua a fini educativi. E’ la condanna inflitta questo pomeriggio dal tribunale di Savona, dopo circa due ore di camera di Consiglio, a don Luciano Massaferro, 46 anni, parroco di San Giovanni e San Vincenzo di Alassio, accusato di molestie sessuali nei confronti di una chierichetta di 12 anni. Don Luciano Massaferro era stato arrestato il 29 dicembre 2009 dalla squadra mobile della questura di Savona e dai colleghi del locale commissariato di polizia di Alassio che avevano indagato su almeno tre situazioni raccontate dalla vittima delle molestie subite da don Luciano.

L’indagine era nata dopo la segnalazione dei medici del Gaslini di Genova, dove era stata ricoverata la bambina, all’epoca undicenne. L’attività investigativa della squadra mobile della questura di Savona è durata un mese e mezzo. Poi il clamoroso arresto e la detenzione prima a Chiavari e poi a Sanremo.
Nel settembre 2010 il sacerdote aveva ottenuto i domiciliari e, dopo un periodo trascorso in un convento di Diano Castello, a gennaio aveva fatto ritorno nella canonica della parrocchia di Alassio, dove oggi ha atteso la sentenza.I legali di don Luciano, Mauro Ronco e Alessandro Chirivì hanno preannunciato che ricorreranno in appello dopo aver letto le motivazioni della sentenza.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/02/17/news/molestie_su_una_chierichetta_sette_anni_a_don_luciano-12583467/?ref=HREC1-10

Questa voce è stata pubblicata in Molestie, Pedofilia, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Italiano, prete, condannato in primo grado per molestie ad una dodicenne

I commenti sono chiusi.