#40 – Italiano, carabiniere, accusato di aver ucciso la moglie

Uccide moglie,si costituisce carabiniere
A Baricella, l’omicidio e’ avvenuto in casa

BOLOGNA, 2 APR – Una donna di 35 anni e’ stata uccisa a Baricella, nel Bolognese. Il marito, un appuntato dei carabinieri in servizio a Bologna, si e’ costituito al commissariato di polizia di Faenza (Ravenna), confessando l’omicidio. I colleghi dell’omicida hanno trovato la vittima in casa, riversa sul pavimento. Di fianco al corpo e’ stato trovato un martello. La coppia aveva una bambina di tre anni, che si trovava in casa di amici.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/04/02/visualizza_new.html_1527694643.html

Un carabiniere uccide la moglie e poi confessa
La donna trovata a casa della coppia, riversa per terra, con un martello accanto

14:25 – Una donna di circa 35 anni è stata uccisa a Baricella, nel Bolognese. Il marito, un appuntato dei carabinieri in servizio a Bologna, si è costituito al commissariato di polizia di Faenza (Ravenna), confessando l’omicidio. Dopo le sue parole, i carabinieri si sono recati nell’abitazione della coppia e hanno trovato la vittima. A fianco del corpo c’era un martello.
Le forze dell’ordine sono arrivate nella casa della coppia, in via Savena Vecchia a Baricella, verso le 11,30, lì hanno forzato la porta d’ingresso e sono entrati, trovando il corpo della donna senza vita riverso sul pavimento. Sul posto, oltre ai vertici locali dell’Arma, è arrivata anche la pm Gabriella Tavano.

Dell’arresto e della convalida si sta occupando la Procura di Ravenna. Quanto invece alle indagini sull’omicidio, l’inchiesta si sposta a Bologna. Il militare non aveva incarichi operativi e si occupava del servizio mensa.

L’uomo arrestato, 45 anni, ha colpito al capo la moglie con un corpo contundente, durante una lite, avvenuta intorno alle 7 del mattino. Dopo l’omicidio, l’uomo ha portato la figlia di due anni da alcuni familiari. La ricostruzione della dinamica è al vaglio del reparto operativo del comando provinciale Carabinieri di Bologna.

Subito dopo, l’uomo è andato al commissariato di polizia di Faenza, dove è stato posto in stato di fermo. L’uomo sarà ora sentito dalla pm Cristina D’Aniello. Non ancora fissata la convalida dell’arresto.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1005068/un-carabiniere-uccide-la-moglie-e-poi-confessa.shtml

Carabiniere uccide la moglie a martellate: voleva separarsi
di Redazione
Vota

* 1
* 2
* 3
* 4
* 5

Risultato

*

Strumenti utili
Carattere
Per salvare l’articolo è necessario effettuare il login Salva l’articolo
Invia a un amico
Stampa
Rss
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Commenti
Condividi la tua opinione con gli altri lettori de ilGiornale.it
Leggi tutti i commenti
Log in / Registrati alla community e lascia il tuo commento

aiuto
Non accettava la fine della relazione con la moglie: questo, il movente che ha portato Claudio Bertazzoli, 45 anni, appuntato dei carabinieri, a uccidere la moglie, Camilla Auciello, 35 anni, originaria di un paese in provincia di Bari. La coppia viveva in via Savena Vecchia a Baricella( Bologna), e lui era addetto al servizio vettovagliamento della caserma Varanini.
Terribili le fasi del delitto. Il carabiniere ha colpito la donna con un martello ripetutamente alla testa e al volto. Poi ha infierito ancora con un paio di forbici al torace e all’addome. Quindi, preda della sua lucida follia, ha preso la figlioletta di due anni, che dormiva (secondo l’ultima ricostruzione), è salito sulla Bmw della moglie e ha portato la piccina da alcuni suoi parenti a Riolo Terme (Ravenna) e si è poi costituito a Faenza.«Ho ucciso mia moglie nella nostra casa», si è limitato a dire agli agenti. «Una vicenda assai triste, nella quale il fatto che l’uomo sia un carabiniere la fa sicuramente diventare ancora più particolare. Ma alla base rimane una tragedia familiare», ha detto il comandante provinciale dei carabinieri di Bologna, il colonnello Alfonso Manzo. L’ufficiale ha poi aggiunto che «l’Arma si sta prodigando per fornire la massima assistenza ai familiari della sfortunata vittima, così come ai congiunti del militare i quali stanno amorevolmente occupandosi della piccola Alessia».

http://www.ilgiornale.it/interni/carabiniere_uccide_moglie_martellate_voleva_separarsi/03-04-2011/articolo-id=515125-page=0-comments=1

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.