#41 – Uomo, guardia giurata, accusato di aver ucciso la sua ex

Venaria, commessa di Auchan
uccisa davanti al supermercato
Il delitto è stato commesso poco dopo le 21 da una guardia giurata che ha atteso la vittima all’uscita dal lavoro: l’uomo le ha sparato dopo una storia d’amore finita

Omicidio davanti al supermercato nel sabato dello shopping: è accaduto poco dopo le ventuno davanti all’Auchan di Venaria, quando il centro commerciale aveva appena chiuso. La vittima è una donna di 46 anni, si chiamava Manuela Corradino, abitava in paese e lavorava come commessa alla shopville. I carabinieri hanno fermato un vigilante di origine marocchina, 41 anni, residente a Torino, in servizio al supermercato francese e lo hanno condotto in caserma a Venaria. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato lui ad uccidere la donna dopo averla attesa all’uscita del lavoro e dietro l’omicidio ci sarebbe la pista passionale.

Forse un amore finito oppure una storia sentimentale contrassegnata dalla gelosia. Tra i due infatti pare ci fosse una relazione finita un mese fa. Un giallo dunque risolto a tempo di record dagli uomini del colonnello De Vita anche se restano molti particolari della tragedia ancora da chiarire.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/04/02/news/venaria_commessa_di_auchan_uccisa_davanti_al_supermercato-14428881/?ref=HREC2-4

Regioni
Torino, uccide la ex con 8 colpi di pistola: non le aveva perdonato di averlo lasciato
Cronaca

T

orino, 3 apr. – (Adnkronos) – L’ha aspettata dietro agli alberi appena fuori dal supermercato di Venaria, nel torinese, dove lavorava. Mancavano pochi minuti alle 10 di ieri sera quando un marocchino di quarant’anni, Abdelilah Intaj, ha crivellato con otto colpi di pistola Marina Corradino, 46 anni, con cui aveva avuto una relazione. Per la donna non c’e’ stato nulla da fare. I vigili di Venaria, che per caso stavano facendo un controllo per un incidente li’ vicino, sono arrivati pochi secondi dopo e hanno trovato il marocchino con la calibro nove ancora in mano. L’uomo si e’ subito arreso. Portato in caserma ha raccontato ai carabinieri della storia d’amore con Marina, conosciuta mentre faceva il vigilante all’Auchan dove entrambe lavoravano, e di come fosse finita circa un mese prima. Lui non riusciva a farsene una ragione e aveva anche perso il lavoro. Preso dalla disperazione, e incolpando la donna anche per la perdita dell’impiego, ha raccontato ai militari di aver comprato la pistola a Porta Palazzo a Torino e di aver poi preso un bus per Venaria dove ha aspettato l’ex amante.

Quando è uscita dal supermercato l’ha chiamata “Marina, Marina”, si è messo una parrucca e quando lei si è girata le ha scaricato il caricatore addosso. Marina Corradino, vedova e un piccolo appartamento a Torino, lascia i due figli di 17 e 21 anni.

http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=706754

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.