Italiano, accusato di minacce e stalking nei confronti della ex convivente. Minacciava di scioglierla nell’acido!

“Ti calo nel cemento, ti sciolgo nell’acido”
Stalker 32enne condannato a 4 anni
Dopo aver picchiato brutalmente e umiliato la convivente parmigiana per un anno, un giovane originario di Palermo l’ha perseguitata con telefonate minatorie. Oggi la condanna per stalking e maltrattamenti continuati

Le telefonava per dirle che le avrebbe inferto una morte lenta, che l’avrebbe calata nel cemento o disciolta nell’acido. E questo dopo averle fatto passare un anno da incubo durante tutto il periodo della convivenza. Un 32enne originario di Palermo, F.L.M., è stato condannato dal collegio di giudici presieduto da Eleonora Fiengo a 4 anni di detenzione per stalking e maltrattamenti continuati contro l’ex compagna, una parmigiana di dieci anni più grande. Assolto dalle accuse di violenza sessuale e violenza privata. L’uomo, pregiudicato, è detenuto nel carcere di via Burla per altri reati.

Una storia di prevaricazioni e violenze reiterate, purtroppo consumate sempre più spesso tra le mura domestiche nei confronti del soggetto più debole della coppia. In questo caso, dopo una relazione durata anni tra alti e bassi, la 40enne parmigiana decide di andare a convivere con il giovane nell’estate del 2008. I litigi si fanno frequenti e degenerano in veri e propri pestaggi: la donna viene colpita con calci, pugni, persino con un bastone. L’uomo non la picchia solo in casa, ma anche davanti agli occhi dei passanti nei parchi pubblici o in cortile.

Non riesce a trattenere la sua ira, probabilmente anche a causa dell’abuso di alcol. La donna finisce spesso al pronto soccorse, in un caso avrà venti giorni di prognosi per lesioni al torace e al volto. Minacciata in continuazione di morte, nel giugno del 2009 la compagna trova il coraggio di interrompere la relazione. L’incubo non finisce. Il 32enne la perseguita con telefonate minatorie, dice che ucciderà lei e i suoi famigliari con metodi degni della criminalità organizzata. Lei, terrorizzata, subisce gravi ricadute psicologiche. Oggi la condanna del persecutore a 4 anni di carcere.

http://parma.repubblica.it/cronaca/2011/05/18/news/ti_calo_nel_cemento_ti_sciolgo_nell_acido_stalker_32enne_condannato_a_4_anni-16438105/

Questa voce è stata pubblicata in Minacce, Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.