Il tribunale gli affida una bambina, ora è accusato di averla violentata!

Data in affido: violentata dal nuovo papà

Ragioniere in pensione accusato di violenza sessuale sulla sedicenne che il tribunale dei Minori aveva collocato nella sua famiglia. Il processo a carico dell’uomo si aprirà martedì prossimo.

Data in affido: violentata dal nuovo papà
Stando alle contestazioni della Procura, il settantenne avrebbe toccato la ragazzina alle parti intime, avrebbe cercato di baciarla e di avere con lei un rapporto sessuale.

I fatti contestati dalla Procura risalgono allo scorso anno e si sarebbero verificati in un centro del circondario trevigiano dove vive l’ex ragioniere. Un uomo stimatissimo, marito e padre perfetto non solo agli occhi dei residenti, ma anche delle istituzioni.

Tant’è che proprio presso la sua famiglia i Servizi Sociali dell’Usl 9 (a cui il tribunale dei Minori ha dato l’affidamento) collocano la minore proveniente da una famiglia «difficile».

La piccola ha appena 3 anni quando arriva nella sua nuova casa, accolta con calore e affetto dai «nuovi» genitori. Per anni tutto sembra andare per il meglio, l’inserimento appare perfettamente riuscito.

Almeno fino alla scorso anno, al compimento dei 16 anni da parte della minore. E’ in questo periodo che l’ex ragioniere avrebbe cominciato a riservarle attenzioni particolari, diventate col passare del tempo un crescendo di violenza e sopraffazione.

In un caso l’uomo le avrebbe infilato la mano sotto la gonna cercando di accarezzarla alle parti intime, in un altro avrebbe cercato di baciarla sulla bocca, in un altro ancora sarebbe entrato nella sua stanza da letto tentando di aprirle le gambe per un approccio sessuale.

Episodi gravissimi quelli contestati dall’accusa, rappresentata in aula dal procuratore Antonio Fojadelli. Fatti inesistenti secondo la difesa: l’ex ragioniere si è difeso con forza in sede di indagini, sostenendo di non aver mai tentato alcun approccio sessuale con la ragazzina.

Fantasie di una sedicenne con un passato molto difficile? Gesti equivocati? E’ quanto dovrà stabilire il collegio davanti al quale, martedì prossimo, inizierà il processo. Molti i testi chiamati dalla difesa, rappresentata dall’avvocato Andrea Lopreste, per dimostrare l’innocenza del settantenne.

http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2011/06/04/news/data-in-affido-violentata-dal-nuovo-papa-4355896

Questa voce è stata pubblicata in Pedofilia, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il tribunale gli affida una bambina, ora è accusato di averla violentata!

  1. maria rosaria colantoni scrive:

    Forse ci si potrebe concentrare di piu’ sulla:
    Preparazione del gruppo di psicologi dei Tribunali prima dell’affido
    Basta di affidare figli a coppie che non si sentono complete e per ritrovare se stessi o l’intesa di coppia vanno in giro per il mondo a cercare un figlio come giocattolo.
    Preparazione del personale docente e sensibilizzazione all’attenzione dei comportamenti – dei temi in classe e colloquiare di piu’ in classe
    Denunciare Denunciare Denunciare al nascere del problema senza piu’ remore e timori. Cerchiamo di unirci, facciamo un esercito di paladini per questa causa.

I commenti sono chiusi.