Italiano, accusato di essersi introdotto a scuola per picchiare l’ex fidanzata

Irrompe a scuola per picchiare l’ex

La polizia denuncia un ragazzo di 22 anni: il giovane ha perseguitato per mesi una studentessa di 17 anni

E’ arrivato a fare irruzione nella scuola frequentata dalla sua ex fidanzata, una ragazzina di appena 17 anni. Inseguito dai bidelli, ha raggiunto l’aula dove la giovanissima stava seguendo le lezioni, tentando di sfondare la porta prima di essere bloccato dai bidelli e successivamente dalla polizia. Protagonista un 22enne residente in città, incapace di accettare la fine della sua relazione con una studentessa parmigiana. Ora, il giovane, dopo aver collezionato decine di denunce, è stato bloccato dalla polizia e stavolta la sua posizione è aggravata dalla decisione del giudice che ha stabilito che il 22enne non potrà più avvicinarsi alla giovane molestata per mesi.

Questa storia comincia tre anni fa, perché il giovane reggiano, già nell’inverno del 2008, prima che fosse introdotto il reato di stalking, era già stato denunciato per molestie da un’altra ex fidanzata. Finita quella storia, il 22enne aveva iniziato a frequentare una giovanissima studentessa parmigiana. Una storia d’amore, almeno all’inizio, come tante altre. Ma il rapporto tra i due si inclina, qualcosa non funziona e la giovanissima decide di interrompere la relazione. Una scelta che trasforma la sua vita in un incubo quotidiano. La 17enne si ritrova l’ex fidanzato ovunque. Prima sotto casa, poi mentre esce con le amiche, infine davanti ai cancelli della scuola che frequenta. La vittima degli atti persecutori chiede aiuto alla madre e alla sorella. Ma anche in questo caso la sua scelta le si ritorce contro. Perché il suo ex fidanzato, oltre a minacciarla in diverse occasioni, prende di mira anche la sua famiglia. Lui non riesce ad accettare la fine di quella storia. Due gli episodi inquietanti. Il giovane arriva a fare irruzione nella casa dove la 17enne vive con la famiglia. Lo stesso si ripeto nell’istituto scolastico che la studentessa frequenta. Il 22enne entra, riesce ad evitare gli addetti alla portineria e raggiunge l’aula dove l’ex fidanzata è impegnata a seguire le lezioni. Il giovane reggiano è fuori di sé, tenta di sfondare la porta dell’aula, fino a quando viene bloccato dai bidelli che allertano la polizia.

Ma l’incubo per la giovane non è ancora finito. Dopo le irruzioni a casa e scuola, la 17enne viene aggredita alle spalle, presa per i capelli e sbattuta contro un muro. La rabbia del’ex fidanzato è diventata ormai incontrollabile, tanto da spingere gli investigatori della squadra mobile a chiudere il cerchio dell’inchiesta e a denunciare nuovamente il 22enne. Ora il giovane dovrà rispondere di stalking, lesioni, minacce, disturbo e violazione di domicilio. A “proteggere” la vittima e la sua famiglia è poi intervenuto il giudice del tribunale di Parma che ha firmato, a carico del 22enne reggiano, un provvedimento che lo costringerà a non avvicinarsi più all’ex fidanzata. Che intanto si sta lentamente riprendendo dall’incubo vissuto.

http://gazzettadireggio.gelocal.it/cronaca/2011/06/07/news/irrompe-a-scuola-per-picchiare-l-ex-1.325278

Questa voce è stata pubblicata in Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.