#70 – Uomo, accusato di aver ucciso la moglie

Padova, geloso della moglie
la accoltella e la uccide in casa
Nell’appartamento c’era anche la figlia di 6 anni, che però non
avrebbe assistito al delitto. Il 38enne arrestato per omicidio

PADOVA – Lui, geloso, temeva di essere lasciato e nel corso dell’ennesima lite per motivi sentimentali ha preso un coltello da cucina e l’ha uccisa nella loro casa di Padova, in via Maroncelli 7, con numerosi fendenti. Vittima una magrebina, Fatima Chbani di 33 anni, uccisa dal marito Racid Makboul, di 38 anni, che ha fatto alcune ammissioni ed è stato arrestato per omicidioin flagranza di reato.

I due avevano una bambina di sei anni, in casa al momento del delitto, che però non avrebbe assistito al fatto. La vicenda è stata presto risolta dalla polizia di Padova e dal pubblico ministero Emma Ferrero. L’uomo – che è stato interrogato a lungo dal magistrato nell’abitazione dove si è consumato il delitto – era giunto in Italia una decina d’anni fa e solo da qualche tempo era stato raggiunto dalla moglie e dalla figlia. La convivenza, in breve, era diventata difficile, con lui estremamente geloso e probabilmente infastidito dalla ricerca di maggiore indipendenza da parte della moglie.

Numerose le liti, testimoniate dai vicini della loro abitazione su due piani, che li sentivano spesso litigare anche in modo violento. Secondo inquirenti ed investigatori, nella serata di oggi l’uomo, nel corso dell’ennesima discussione, ha impugnato un coltello preso in cucina e ora posto sotto sequestro, e in preda alla rabbia ha colpito la moglie – sarà l’autopsia a stabilire il numero esatto dei fendenti – lasciandola esanime a terra.

Nel frattempo la figlia della coppia è stata allontanata e quindi consegnata a un parente che l’ha presa in temporaneo affidamento.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=154126&sez=HOME_INITALIA

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.