Italiano, accusato di aver tentato di uccidere la convivente. Spara ed è un far west in spiaggia!

Pazzo di gelosia spara alla convivente
tra i bagnanti di Mondragone
Famiglie in panico. La donna operata

MONDRAGONE – Ci sarebbe un movente passionale alla base del tentato omicidio che ha fatto vivere momenti di tensione sulle spiagge di Mondragone, ieri mattina.
La vittima è una donna, A.L., trent’anni di Frattamaggiore, sul litorale per trascorrere una giornata di vacanza.

È stata raggiunta da alcuni colpi di pistola ad una gamba, esplosi da distanza ravvicinata, mentre si trovava su uno chalet del lungomare Camillo Federico. A ferirla è stato il convivente della donna, R.D.P., quarant’anni, una guardia giurata di Pomigliano d’Arco.

L’episodio si è verificato nella tarda mattinata, intorno alle undici, sotto gli occhi di centinaia di vacanzieri lungo quello che è uno dei tratti di spiaggia più affollati della zona. E sono stati attimi di autentico panico. I bagnanti, tanti i bambini che hanno assistito alla scena, spaventati dai colpi di arma da fuoco hanno cercato riparo come potevano o sono scappati verso le auto; a terra è rimasta la donna ferita in un lago di sangue.

La situazione si è presto tranquillizzata, per fortuna, grazie pure all’intervento di un carabiniere di Mondragone che, libero dal servizio, era sceso al mare con la famiglia.

Il militare è riuscito ad intercettare la guardia giurata e, parlando con lui, prima è riuscito calmarlo e, dopo, a convincerlo a consegnare la pistola ed arrendersi.

Quindi, l’ha fermato ed allontanato dallo chalet, per evitare le possibili reazioni inconsulte da parte degli altri villeggianti. Infine, ha chiamato i colleghi della locale compagnia, a cui lo ha consegnato.

Un’aumbulanza del 118, nel frattempo, ha soccorso la donna e l’ha trasportata alla clinica Pinetagrande, dove è ancora ricoverata in prognosi riservata, ma non corre pericolo di vita. I medici l’hanno dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico d’urgenza per ridurre le fratture alla gamba provocate dall’esplosione del proiettile.

A scatenare la furia dell’uomo contro la convivente, come detto, sarebbe stato un motivo passionale, un tradimento mal digerito; la probabile decisione della donna di lasciarlo…

Tra i due, entrambi reduci da un precedente matrimonio conclusosi con una separazione, ieri mattina nei pressi dello chalet sembra sia scoppiata una violenta discussione. La donna era arrivata a Mondragone da sola. Qui, però, è stata raggiunta dal convivente, probabilmente dopo una telefonata sul cellulare. Sarebbe iniziato un tentativo di chiarimento…

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=158710&sez=CAMPANIA

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.