Uomo, accusato di aver tentato di uccidere la moglie

Firenze, accoltella la moglie e tenta di uccidere l’amante di lei: arrestato

Firenze – (Adnkronos) – L’aggressione proprio davanti alla caserma dei Carabinieri dove la donna si era fatta accompagnare per sporgere denuncia

Firenze, 5 set. – (Adnkronos) – Ha picchiato e poi colpito con un coltello la moglie, e tentato di uccidere l’amante di lei. Protagonista, un operaio edile di 39 anni, arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri di Scandicci (Firenze) con l’accusa di tentato omicidio. Nella serata tra sabato e domenica, la moglie, una 32enne di origine romena, e’ stata prima malmenata e poi colpita con un coltello alla mano e alla testa dal marito, che aveva scoperto una relazione extraconiugale con un muratore italiano.

La donna dopo l’aggressione e’ riuscita a fuggire insieme alle figlie di 15 e 6 anni, rifugiandosi proprio dall’amante che, nelle prime ore del mattino di ieri ha provveduto a portarla presso il pronto soccorso di Careggi dove e’ stata curata per una ferita da taglio alla mano destra e alla testa, oltre ad escoriazioni multiple, giudicata guaribile in 15 giorni. Il marito, dopo aver scoperto che la moglie era scappata dall’amante, ha cercato entrambi per l’intera mattinata, fino a quando, verso le 12 non ha raggiunto l’uomo, proprio davanti alla Caserma dei Carabinieri di Scandicci, dove nel frattempo la donna si era recata a sporgere denuncia per i fatti accaduti nella notte.
L’uomo, appena ha riconosciuto l’amante della moglie, con l’auto e’ andato speronare frontalmente quella del rivale, poi e’ sceso dall’auto, lo ha trascinato fuori dal veicolo e ha iniziato a colpirlo con calci e pugni minacciando di ucciderlo e causandogli trauma toracico, trauma cranico e frattura di una mano. I militari hanno impedito che l’operaio colpisse con il coltello l’amante della moglie, e lo hanno arrestato per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Toscana/Firenze-accoltella-la-moglie-e-tenta-di-uccidere-lamante-di-lei-arrestato_312418688778.html

Scandicci: tenta di uccidere la moglie infedele a coltellate e poi anche l’amante

Scandicci: tenta di uccidere la moglie a coltellate, poi l’amante di lei
Un 35enne ha tentato di uccidere la moglie dopo aver scoperto che la donna aveva una relazione extraconiugale. Pestato anche l’amante davanti alla Caserma di Scandicci

Si barrica in camera con due coltelli, la polizia fa irruzione
Giravano armati di coltello, denunciati
Via Faenza: lite tra ubriachi, uno aveva due coltelli in tasca
Adulterio la parola chiave di una vicenda che per pura fortuna non ha tinto di nero le cronache di Scandicci. Ieri un romeno di 35 anni è stato arrestato dai carabinieri per il tentato omicidio della moglie, una connazionale di 32 anni oltre al pestaggio dell’amante di lei, un muratore 39enne. Il mancato uxoricidio risale a sabato sera quando il marito ha scoperto la relazione extraconiugale, aggredendo per questo la moglie con un coltello. La donna, insieme alle figlie di sei e quindici anni, si è rifugiata dall’amante dopo essere stata picchiata e accoltellata alla mano e al capo.

Ieri mattina dopo la denuncia ai carabinieri la donna è stata curata all’ospedale di Careggi, ne avrà per 15 giorni. La vicenda per quanto già drammatica è ulteriormente peggiorata. Il marito in prossimità della caserma dei militari di via Vivaldi ha aggredito il rivale. Prima ha speronato l’auto del muratore, poi l’ha tirato fuori dall’abitacolo colpendolo con calci e pugni, minacciando di ucciderlo e causandogli ferite guaribili in 20 giorni: trauma toracico, trauma cranico e la frattura di una mano.

Leggi tutto: http://www.firenzetoday.it/cronaca/uccidere-moglie-infedele-coltellate-scandicci.html

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.