#110 – Uomo, accusato di aver ucciso la vicina di casa

Ha ucciso la vicina per 20 euro
“Ero sotto l’effetto della droga”
Un filippino di 38 anni ha confessato di essere l’omicida di Lucia Scarpa, la settantenne
trovata morta nella propria abitazione in via Romolo Gessi. “Voleva indietro quel prestito”

Ha ucciso per 20 euro sotto l’effetto di droga. E’ la confessione fatta dal 38enne filippino, regolare e incensurato, indagato per l’omicidio di Lucia Scarpa, la 70enne uccisa lo scorso lunedì pomeriggio nel suo appartamento in via Romolo Gessi 53 a Milano. L’uomo ha confessato di aver ucciso la 70enne dopo una lite per la restituzione di una piccola somma di denaro prestatagli dalla donna.

Il 38enne abita nello stesso palazzo, nell’appartamento di fronte a quello della vittima, al quarto piano. I due si sono incontrati per caso sul pianerottolo, dove la donna ha chiesto indietro al filippino i 20 euro che gli aveva prestato pochi giorni prima. Tra i due è scoppiata una lite, al termine della quale l’uomo, sotto l’effetto di shaboo, una sostanza stupefacente molto in voga tra i filippini, ha avuto un raptus e ha accoltellato più volte la donna.

Il filippino non è l’uomo che la 70enne aveva incaricato di innaffiare le piante questa estate. Subito dopo l’omicidio l’uomo si è impossessato di una borsa contenente pochi euro e un orologio. Ha raccontato di portare sempre con sé un coltello di tipo sportivo, con cui avrebbe ucciso prima di liberarsene e che non è ancora stato rinvenuto. L’uomo, che lavora come inserviente in una palestra del centro, vive con la moglie e due figli minorenni proprio di fronte all’appartamento della vittima. E’ stato
individuato grazie anche alle testimonianze di parenti e conoscenti della vittima, che non aveva avuto problemi a prestare i 20 euro chiesti dal 38enne per soddisfare alcune sue piccole esigenze. L’uomo ha prima reso dichiarazioni spontanee alla polizia giudiziaria ed è poi stato sentito dal pm Marcello Tatangelo.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/10/07/news/ha_ucciso_la_vicina_per_20_euro_ero_sotto_l_effetto_della_droga-22883391/?ref=HREC2-9

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.

Una risposta a #110 – Uomo, accusato di aver ucciso la vicina di casa

  1. la Volpe scrive:

    Questo è un vero e proprio servizio sociale.

    Grazie.

I commenti sono chiusi.