Accoltellata in modo grave. Potrebbe rimanere tetraplegica!

Cerca di uccidere la compagna
“Io, come Abramo con Isacco”
La vittima è una badante ucraina. L’assalitore – che si è consegnato ai carabinieri e ha confessato il tentato omicidio – è un trentenne cittadino del Marocco: “Dovevo purificarmi”

Una badante ucraina di 45 anni è stata accoltellata la scorsa notte a Bologna da un uomo di 30, di cittadinanza marocchina, con cui aveva una relazione da qualche anno. E’ successo dopo la mezzanotte nell’appartamento dell’anziana di 92 anni presso cui lavora la vittima, in via Gobetti, alla periferia di Bologna.

La donna ora è in gravi condizioni all’ospedale Maggiore. Non sarebbe in immediato pericolo di vita, ma i medici segnalano che la donna ha subito una lesione al collo grave, che potrebbe causare come effetto una tetraplegia.

L’assalitore è stato arrestato verso le 6 dai carabinieri a Casalecchio di Reno, dopo che – pentito – ha chiamato i militari dicendo di aver ucciso una donna. L’uomo, un fervente musulmano, avrebbe spiegato il folle gesto sostenendo di aver cercato di purificarsi dal peccato della relazione extraconiugale, facendo come Abramo col figlio Isacco.

L’accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio volontario aggravato dalla premeditazione: l’avrebbe colpita con tre o quattro fendenti al collo, rischiando di decapitarla.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/02/20/news/donna_accoltellata_dal_compagno_ora_grave_al_maggiore-30192663/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.