Una donna è stata accoltellata. E’ gravemente ferita!

Accoltellata dopo una lite al bar
la donna ha perso l’occhio destro
L’aggressione in via Messina, nella Chinatown milanese, ai danni di una cinese
Polizia e 118 erano intervenuti su segnalazione dei passanti e di alcuni avventori

Litigavano per soldi. E a un certo punto lui l’ha colpita più volte con un coltello, in un bar cinese in via Messina 20 a Milano. La lama le ha massacrato un occhio, i medici del Niguarda non sono riusciti a salvarglielo. La lama le ha anche perforato il pericardio, la membrana che circonda il cuore. La vittima dell’aggressione è ancora senza nome: una cinese dall’età apparente di 50 anni, di più di lei non si sa, se non che è gravissima.

I clienti che verso le 14 si trovavano nel locale raccontano di aver assistito a un appuntamento tra due donne e un uomo. I tre stavano parlando, poi l’uomo e una donna hanno cominciato a discutere, ad alzare la voce, fino a venire alle mani quando una delle due gli ha chiesto dei soldi. «Lui diceva spiega un cliente cinese di averle già dato cinque, seimila euro, e che non ce la faceva più a dargliene ancora. Si sono picchiati, schiaffi, calci, pugni, lui con il coltello l’ha ferita al petto e in testa, usciva tanto sangue». Due ferite profonde. La donna ferita ha tentato di fuggire, ma quando ha aperto la porta del bar le sono mancate le forze ed è caduta a terra, sul marciapiede, mentre il suo aggressore e l’altra donna fuggivano a piedi e in direzioni opposte, verso via Procaccini. Alcuni passanti hanno telefonato alla polizia.

La donna è stata operata in chirurgia d’urgenza all’ospedale Niguarda, con un lungo intervento nel tentativo di salvarle l’occhio. Ha ferite più
lievi un po’ dappertutto, in faccia, sulle gambe, a una mano. Dopo l’aggressione al bar sono arrivati anche gli agenti della polizia Annonaria, che hanno multato i titolari di 8mila euro: il locale non era autorizzato alla vendita di accendini, c’erano frigoriferi non in grado di mantenere le temperature e gravi irregolarità nell’igiene.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/02/20/news/cinese-30206823/?ref=HREC2-9

Questa voce è stata pubblicata in Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.