#24 – Italiano, accusato di aver ucciso la moglie

PENSIONATO UCCIDE LA MOGLIE A SIRACUSA, “ERA DEPRESSA”

(AGI) – Siracusa, 24 feb. – Un pensionato ha ucciso la moglie questa mattina a Siracusa e ha poi avvertito la polizia, che lo ha arrestato. Agli agenti l’uomo ha detto di aver agito perche’ la donna soffriva di una profonda depressione. L’uxoricidio e’ avvenuto nell’abitazione della coppia, al terzo piano di uno stabile di via Luigi Monti, in una zona residenziale della citta’. Poco dopo le sette, Salvatore Infanti, 79 anni, pensionato della Montedison, ha soffocato con un cuscino Elisabeth Sacchiano, 73 anni, nella camera da letto. L’anziano ha poi telefonato al 113 e ha atteso l’arrivo dei poliziotti.

http://www.agi.it/palermo/notizie/201202241214-cro-rt10122-pensionato_uccide_la_moglie_a_siracusa_era_depressa

Siracusa. Uccide la moglie e telefona al 112

Siracusa, 24 febbraio – Alle ore 9.30 di oggi un uomo telefonava all’utenza di emergenza 112 (che, per competenza di zona, ha girato la telefonata alla Sala Operativa della Questura), dicendo di aver ucciso la moglie.
Presso l’abitazione dell’uomo, un pensionato (classe 1943) in via Monti sono quindi intervenuti gli Agenti delle Volanti e della Squadra Mobile della Questura di Siracusa che hanno effettivamente constatato l’avvenuto decesso della donna (una signora nata nel 1949).
Sono in corso indagini per chiarire le circostanze ed il movente del delitto.

http://www.ondaiblea.it/2012022444873/siracusa-uccide-la-moglie-e-telefona-al-112.html

Pensionato uccide la moglie a Siracusa
L’ha soffocata nel sonno forse perche’ era malata

(ANSA) – SIRACUSA, 24 FEB – Un pensionato di 69 anni, Salvatore Infanti, ha ucciso a Siracusa la moglie, Elisabetta Facchiano, di 63, probabilmente soffocandola con un cuscino.

L’uxoricidio e’ avvenuto nell’abitazione della coppia, in via Luigi Monti, nel quartiere Pizzuta, alla periferia della citta’.

Sull’episodio indaga la squadra mobile. Dai primi accertamenti sembra che la donna fosse gravemente malata; gli investigatori non escludono che il marito l’abbia uccisa per questo motivo.

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sicilia/2012/02/24/visualizza_new.html_103397242.html

Soffocata con un cuscino
Siracusa, Donna 63enne uccisa dal marito

L’uxoricidio e’ avvenuto nell’abitazione della coppia, in via Luigi Monti, nel quartiere Pizzuta, alla periferia della città

Un pensionato di 69 anni, Salvatore Infanti, ha ucciso a Siracusa la moglie, Elisabetta Facchiano, di 63, probabilmente soffocandola con un cuscino. L’uxoricidio e’ avvenuto nell’abitazione della coppia, in via Luigi Monti, nel quartiere Pizzuta, alla periferia della citta’.

Sull’episodio indaga la squadra mobile.

In questo momento sono in corso i rilievi da parte degli agenti della scientifica e del medico legale Francesco Coco. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Giancarlo Longo. Infanti si trova negli uffici della Questura per rispondere alle domande del dirigente Tito Cicero. Dai primi accertamenti sembra che la donna fosse gravemente malata; gli investigatori non escludono che il marito l’abbia uccisa per questo motivo.

http://www.italiachiamaitalia.it/articoli/detalles/4784/Siracusa%20ODonnaO63enneOuccisaOdalOmaritoO.html

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.