#42 – Italiano, tenta di uccidere la partner, uccide il figlio di lei e si suicida

Bimbo morto nel Sulcis, delitto
per raptus causato dalla gelosia
Un raptus di follia del trentenne scultore che, dopo l’omicidio del piccolo Mirko, avrebbe aggredito la madre

MILANO – Un litigio nato perché Daniela Sulas, di 22 anni, avrebbe avanzato l’intenzione di tornare col padre naturale del piccolo Mirko, ucciso e soffocato a Sant’Antioco probabilmente con un cuscino dal compagno Igor Garau, il trentenne suicidatosi poco dopo impiccandosi ad un albero.

LA RICOSTRUZIONE – Sarebbe stato l’uomo a soffocare il piccolo in un raptus di follia, aggredendo poi a martellate la donna e tenendola in ostaggio nella sua abitazione sino a quando non sarebbe stata liberata dalla madre del compagno, scesa dal piano superiore quando ha sentito le urla. Aperta la porta, Daniela Sulas sarebbe riuscita a scappare, mentre Igor sarebbe andato ad uccidersi. È la ricostruzione più attendibile su cui stanno lavorando gli investigatori dei Carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Cagliari.

L’AUTOPSIA – Dopo l’autopsia del medico legale, Roberto Demontis, l’ipotesi del decesso del piccolo Mirko, due anni e mezzo, è ormai chiara: soffocamento – come confermato venerdì dal Procuratore Mauro Mura – per ostruzione delle vie aree, probabilmente con un cuscino. «Ma ci sono ancora alcune cose su cui stiamo lavorando», ha fatto sapere il procuratore. Secondo quanto si è appreso qualcosa non tornerebbe sugli orari forniti e dai ricordi delle varie persone sentite a verbale. All’origine dell’omicidio, dunque, un raptus di follia del trentenne scultore che, dopo l’omicidio del piccolo Mirko, avrebbe aggredito la madre che si era alzata non sentendo più accanto a sè il figlio.

http://www.corriere.it/cronache/12_marzo_17/sulcis-bimbo-raptus_663341d4-7039-11e1-a5a4-3511fb610746.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Strage familiare, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.

Una risposta a #42 – Italiano, tenta di uccidere la partner, uccide il figlio di lei e si suicida

  1. Pingback: Se hai una figlia e il nuovo partner è uno stronzo « Meno e Pausa

I commenti sono chiusi.