#70 – Italiano, uccide la convivente che “voleva lasciarlo”!

Gorizia, uccide la convivente
“Voleva lasciarmi alla vigilia delle nozze”
Tragedia a Staranzano. Un pensionato di 57 anni ha colpito con un coltello la compagna con cui viveva da dieci anni. Lunedì era in programma il matrimonio, ma lei ci aveva ripensato. L’assassino ai carabinieri: “Ho perso la testa”

STARANZANO – Dovevano sposarsi lunedì, ma lei aveva cambiato idea e lui l’ha uccisa. Il dramma si è consumato a Staranzano, in provincia di Gorizia, nel tardo pomeriggio di ieri. Al culmine di una lite, Claudio Varotto, di 57 anni ha colpito mortalmente la compagna, Rosina Lavrencic di 60 anni, con cui conviveva da dieci anni. La coppia si sarebbe dovuta sposare lunedì prossimo.

Varotto, lavoratore portuale in pensione, poco dopo l’arresto ha raccontato agli inquirenti di aver perso il controllo dopo che la compagna gli aveva annunciato di aver cambiato idea sul matrimonio e l’intenzione di lasciarlo. E’ stato lo stesso pensionato a chiamare i carabinieri di Monfalcone. I militari hanno sequestrato l’abitazione e l’arma del delitto. Varotto, che si trova nel carcere di Gorizia, è accusato di omicidio volontario. Il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/06/07/news/convivente_uccide_moglie-36704719/

Gorizia, uccide convivente: preso
Pensionato la massacra a coltellate

08:09 – Un pensionato di 57 anni, Claudio Varotto, ha ucciso a Staranzano (Gorizia) la convivente, Rosina Lavrencic, di 60 anni al culmine di una lite. I due vivevano insieme da dieci anni in una villetta di via Marconi. L’uomo ha colpito con un coltello da cucina più volte la compagna, ferendola mortalmente. E’ stato lo stesso Varotto a chiamare i carabinieri del Comando di Monfalcone per denunciare l’omicidio della convivente: i militari lo hanno arrestato.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/friuli-venezia-giulia/articoli/1048564/gorizia-uccide-convivente-preso.shtml

Gorizia, pensionato uccide la convivente con un coltella da cucina

Gorizia – (Adnkronos) – L’omicidio al culmine di una lite per ragioni familiari. La vittima è una donna di 60 anni

Gorizia, 7 giu. – (Adnkronos) – Un pensionato di 57 anni, Claudio Varotto, ha accoltellato a morte ieri pomeriggio a Staranzano (Gorizia) la convivente, Rosina Lavrencic, una donna di 60 anni, originaria di Doverdò del Lago, nella cucina dell’abitazione della coppia in via Marconi n. 21. In base alla ricostruzione fornita dai carabinieri, che hanno arrestato il pensionato in flagranza di reato, l’omicidio è scaturito da un litigio scoppiato tra i due, entrambi divorziati, per ragioni familiari.

Il pensionato ha ucciso la compagna con un coltello da cucina nel locale a piano terra dell’abitazione, situata alla periferia del paese. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che non hanno potuto che constatare il decesso della donna, e il medico legale dell’Università di Udine, Carlo Moreschi, che ha fissato l’autopsia, su disposizione della magistratura, per domani mattina. L’arma del delitto, un coltello con una lama di circa 30 cm, è stata sequestrata. La salma della donna è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Monfalcone. Varotto è stato rinchiuso nel carcere di Gorizia.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Gorizia-pensionato-accoltella-a-morte-la-convivente_313381855001.html

Uccide la convivente a coltellate, arrestato pensionato a Gorizia

(AGI) – Staranzano (Gorizia), 7 giu. – Un pensionato di 57 anni, Claudio Varotto, ha ucciso a Staranzano (Gorizia) la convivente, Rosina Lavrencic, di 60 anni al culmine di una lite. I due vivevano insieme da dieci anni in una villetta di via Marconi. L’uomo ha colpito con un coltello da cucina piu’ volte la compagna, ferendola mortalmente. E’ stato lo stesso Varotto a chiamare i carabinieri del Comando di Monfalcone per denunciare l’omicidio della convivente: i militari dell’Arma, arrivati a casa dell’uomo lo hanno arrestato e trasferito al carcere di Gorizia. I due fra pochi giorni avrebbero dovuto sposarsi dopo anni di convivenza. ”Voleva lasciarmi” ha raccontato ai carabinieri l’uomo, ex lavoratore portuale.
Sembra che all’origine del grave fatto di sangue ci sia il rifiuto della donna a convolare a nozze. La donna lascia due figli avuti da un precedente matrimonio. Oggi il medico legale effettuera’ l’autopsia sul corpo della donna.

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201206070820-ipp-rt10006-uccide_la_convivente_a_coltellate_arrestato_pensionato_a_gorizia

Staranzano, uccide la convivente
a coltellate dopo una lite
Ha agito in preda a un raptus dopo che lei gli aveva annunciato l’intenzione di lasciarlo. Si sarebbero dovuti sposare lunedì. L’uomo è stato arrestato, è accusato di omicidio volontario

GORIZIA. Ha agito in preda a un raptus Claudio Varotto, il pensionato di 57 anni che nel tardo pomeriggio di ieri ha ucciso a coltellate la convivente, Rosina Lavrencic, 60 anni, con la quale conviveva in una villetta di Staranzano.
La coppia, che stava insieme da dieci anni, si sarebbe dovuta sposare lunedì prossimo: secondo quanto riferito dallo stesso Varotto agli inquirenti al momento dell’arresto, l’uomo, un ex portuale in pensione, ha perso il controllo dopo che la compagna aveva annunciato l’intenzione di lasciarlo.
Al culmine della lite, il pensionato ha colpito la convivente con un coltello da cucina di 30 centimetri, ferendola in maniera mortale: poi, la chiamata ai Carabinieri di Monfalcone, intervenuti sul luogo dell’omicidio. I militari del Nucleo operativo radiomobile hanno posto sotto sequestro l’abitazione e l’arma del delitto. Varotto è accusato di omicidio volontario.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2012/06/07/news/staranzano-uccide-la-convivente-a-coltellate-dopo-una-lite-1.5214705

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.