#5 (Donna) – Uccide l’ex convivente

Uccisa dal convivente a Vercelli
Erano separati da tre anni Raffaele Vorraro, 59 anni, e Donika Xhafa, albanese di 47 anni. L’uomo, che ieri sera ha ucciso l’ex convivente con 4 colpi di pistola, si era recato a Vercelli – dove la donna viveva dopo la separazione insieme ai due figli avuti da una precedente relazione – con l’intenzione di riallacciare i rapporti.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, tra i due c’è stato un violento litigio nei pressi della stazione di Vercelli.
L’uomo, esasperato dai continui rifiuti, ha estratto la pistola e l’ha uccisa, lasciandola in una pozza di sangue ormai priva di vita in mezzo alla strada.
L’omicida è poi salito in auto e ha fatto rientro a Calliano d’Asti, dove abita, e si è poi costituito ai carabinieri.

http://www.huffingtonpost.it/2013/01/25/femminicidio-centri-anti-violenza-_n_2548663.html?utm_hp_ref=italy

Vercelli, donna uccisa per strada
Il convivente si costituisce ai carabinieri
Il corpo della vittima, trovato in pieno centro, è stato crivellato con almeno 4 colpi di pistola

01:07 – Il corpo di una donna, uccisa con almeno quattro colpi di pistola, è stato trovato in pieno centro a Vercelli, in strada, in viale Garibaldi, dietro l’Università, a pochi metri dalla stazione centrale. La vittima si chiamava Donika Xhafa, era albanese e aveva 47 anni. Il convivente, che si è costituito ai carabinieri di Asti, le avrebbe sparato un primo colpo dalla sua auto, poi sarebbe sceso per finirla con altre 3 colpi.
L’uomo, Raffaele Vorraro, 59 anni, di Calliano (Asti) si sarebbe quindi dato alla fuga decidendo poi di costituirsi in caserma. Ha detto di aver litigato con la donna, pare per futili motivi e di aver perso la testa. Si è recato dai carabinieri con un legale, l’avvocato Roberto Caranzano. Sulla vicenda indagano insieme polizia e carabinieri.

Attualmente l’uomo è sotto interrogatorio, condotto dai carabinieri di Asti, coadiuvati dalla squadra mobile questura di Vercelli, al fine di capire il reale movente del delitto e recuperare l’arma.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/piemonte/articoli/1078758/vercelli-donna-uccisa-per-stradail-marito-si-costituisce-ai-carabinieri.shtml

VERCELLI
28.01.2013 – DONIKA XHAFA UCCISA DALL’EX MARITO ASTIGIANO
Omicidio sul viale, l’autopsia chiarirà gli ultimi dubbi

I fiori su viale Garibaldi dove è stata uccisa la donna albanese
Oggi l’affidamento dell’incarico: i funerali della donna probabilmente in Albania

Verrà affidato oggi, dalla procura di Vercelli, l’incarico per l’autopsia sul corpo di Donika Xhafa, l’albanese uccisa, l’altra sera su viale Garibaldi, dall’ex marito Raffaele Vorraro, meccanico astigiano. Autopsia che verrà fatta tra domani e mercoledì e che darà una svolta decisiva alle indagini, chiarendo gli ultimi misteri sul delitto. Resta infatti da capire l’esatta dinamica dei fatti.

L’esame del medico legale dovrà far luce su quanti colpi di pistola hanno raggiunto il corpo di Donika Xhafa. Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe sparato quattro volte: due pallottole avrebbero ucciso la donna mentre le altre due avrebbero mancato il bersaglio. L’autopsia chiarirà in primis questo. Poi dall’esame emergerà anche l’angolazione degli spari: particolare importante per chiarire se l’uomo ha davvero sparato il primo colpo da dentro l’auto e gli altri dopo essere uscito in strada, come risulterebbe dalle prime ricostruzioni.

Una volta completata l’autopsia sarà anche possibile conoscere la data dei funerali della donna, che si svolgeranno probabilmente in Albania. Donika a Vercelli aveva due figli, una ragazza di 25 anni e un ragazzo di 21 avuti da una precedente relazione, e un fratello, Lazim

http://edizioni.lastampa.it/vercelli/articolo/lstp/32096/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.