#7 (Donna): muore la donna bruciata dal marito

Muore a Napoli la donna bruciata dal marito
L’uomo l’aveva investita con l’auto, poi picchiata e cosparsa di benzina

E’ morta poco dopo le 12 di oggi nell’ospedale “Caldarelli” di Napoli dove era ricoverata da lunedì scorso Giuseppina Di Fraia, 52 anni, collaboratrice domestica, la donna che il marito, Vincenzo Carnevale di 51 anni, senza lavoro e con precedenti per contrabbando, aveva prima investito con l’auto, poi picchiato e infine cosparso di benzina e data alle fiamme.

La donna, madre di due ragazze di cui una minorenne, aveva riportato lesioni interne e ustioni sul 50 per cento del corpo.

L’uomo, già sottoposto dai carabinieri a fermo per tentato omicidio, deve ora rispondere di omicidio. La donna era ricoverata da tre giorni nel reparto grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Aveva riportato gravi lesioni interne e ustioni su quasi il cinquanta per cento del corpo.

Giuseppina prestava servizio come colf. Stava andando al lavoro l’11 febbraio quando il marito, in pieno giorno, in via Vicinale Monti, l’ha inseguita e l’ha investita con la sua Fiat Tipo. Ad assistere alla scena alcuni passanti che sono stati subito rassicurati dall’uomo. A loro ha giurato che non era sua intenzione investirla, ma che voleva solo parlarle, che l’avrebbe condotta in ospedale e che si sarebbe preso cura di lei.

Ed invece, pochi metri dopo, l’escalation di violenza: Carnevale prima ha fatto scendere la moglie dall’auto tirandola per i capelli, poi l’ha cosparsa di benzina, quindi le ha dato fuoco. Una volta condotto in caserma, VIncenzo Carnevale – noto alle forze dell’ordine per qualche precedente legato al contrabbando – non ha saputo o voluto dare spiegazioni al suo gesto, attribuendolo a un raptus improvviso. Già in passato tra i due c’erano stati degli episodi violenti, ma la donna non aveva mai trovato la forza di denunciare il marito.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2013/02/14/news/muore_a_napoli_la_donna_bruciata_dal_marito-52627765/

Questa voce è stata pubblicata in Cultura patriarcale, Femminicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.

Una risposta a #7 (Donna): muore la donna bruciata dal marito

  1. Pingback: #33esima vittima di Femminicidio: Fabiana! – Al di là del Buco

I commenti sono chiusi.