Dà fuoco alla moglie. Lei è grave!

VERSA BENZINA SU MOGLIE E POI LE DA’ FUOCO – Lei Giuseppina Fraia, 52 anni, nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cardarelli di Napoli, rischia la vita. Lui, il marito, Vincenzo Carnevale, 51 anni, nella caserma dei carabinieri rischia un fermo per tentato omicidio. Una sequenza violenta, quella di stamattina nel quartiere di Pianura dove un uomo ha prima investito e poi ha dato fuoco alla moglie.

Al momento, l’uomo non avrebbe fornito ai militari un movente per l’aggressione. Litigavano spesso, quello sì. Ma non sembra esserci una causa scatenante, piuttosto il tutto sarebbe frutto di una forma di disagio, anche mentale, che l’uomo viveva; ad incidere il fatto che da tempo non aveva un lavoro.

Giuseppina Fraia lavorava come domestica ad ore; era conosciuta e ben voluta nel quartiere. Carnevale era noto alle forze dell’ordine per contrabbando. La coppia ha due figlie delle quali una minorenne.

La donna stava andando a lavoro quando il marito l’ha inseguita e l’ha investita con la sua Fiat Tipo procurandole lesioni interne. Ad assistere alla scena alcun passanti che, però, sono stati rassicurati dall’uomo. Li ha infatti convinti che non l’aveva investita intenzionalmente, che voleva solo parlarle, che l’avrebbe condotta in ospedale e che si sarebbe preso cura di lei.

Ed invece, pochi metri più in là, l’ha fatta scendere dall’auto tirandola per i capelli, l’ha cosparsa di benzina e le ha dato fuoco.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2013/02/11/ROMA-ACCOLTELLA-EX-INCINTA-PADRE-LEI-ARRESTATO_8224896.html

A Napoli, invece, stamattina Vincenzo Carnevale, 51 anni, ha inseguito la moglie, Giuseppina Di Fraia, 52 anni, e dopo averla investita con la sua automobilel’ha cosparsa di benzina e le ha dato fuoco. Secondo quanto al momento ricostruito dai carabinieri, la donna stava andando a lavoro come colf quando l’uomo l’ha aggredita. Ad assistere alla scena alcun passanti che, però, sono stati rassicurati dal marito stesso, il quale li ha convinti di voler solo parlare con la moglie e che l’avrebbe condotta in ospedale e preso cura di lei. Ed invece, pochi metri più in là, l’ha fatta scendere dall’auto tirandola per i capelli, le ha gettato liquido infiammabile addosso e ha appiccato le fiamme. I medici giudicano gravissime le sue condizioni. Al momento i carabinieri non sono riusciti a ricostruire il perché di tanta violenza.

http://www.lastampa.it/2013/02/11/italia/cronache/roma-accoltella-l-ex-incinta-e-il-padre-uomo-da-fuoco-alla-moglie-a-napoli-5i4kRxVJx004AJMw8gebSO/pagina.html

Napoli, dà fuoco alla moglie dopo una lite: gravissima

NAPOLI – Ha versato della benzina sul corpo della moglie e poi le ha dato fuoco: è accaduto a Pianura, quartiere alla periferia di Napoli. La donna è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli. Sul posto, in via Monti, i carabinieri di Bagnoli e Pianura. Il marito, al momento, è nella caserma dei carabinieri di Pianura: i militari stanno cercando di capire i motivi del gesto. I coniugi sono entrambi cinquantenni.

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/napoli_marito_fuoco_moglie_pianura/notizie/250775.shtml

Litiga con la moglie e le da’ fuoco, moribonda in ospedale

(AGI) – Napoli, 11 feb. – Un uomo a Napoli ha dato fuoco alla moglie durante una lite. La donna e’ grave ed e’ stata trasportata all’ospedale Caldarelli che ha un reparto per i grandi ustionati. Il fatto e’ accaduto nel quartiere di Pianura in via Monti. I carabinieri sono intervenuti per consentire anche il ricovero della moglie e hanno condotto il marito in caserma. Ancora non sono noti i motivi del litigio scoppiato fra l’uomo e la donna entrambi 50enni, durante il quale il marito ha versato benzina sul corpo della moglie e ha appiccato il fuoco. I medici giudicano gravissime le condizioni di Giuseppina Di Fraia, 52 anni. Il marito, Vincenzo Carnevale, 51 anni, e’ ancora ascoltato dai carabinieri. Intanto, pur rimanendo poco chiaro il motivo, emergono dettagli della dinamica del tentato omicidio, anche se non e’ stato firmato un provvedimento formale per questa accusa. L’uomo ha inseguito la moglie, che era uscita di casa per lavoro, in auto lungo via Monti. A un certo punto l’ha quasi investita, procurandole lesioni e facendo intervenire dei passanti, ai quali pero’ ha assicurato che avrebbe portato personalmente Giuseppina Di Fraia in ospedale, facendola salire sulla vettura. Poco piu’ in la’, dopo neanche 100 metri, ha fermato l’auto, ha trascinato in strada la donna per i capelli, ha preso una bottiglia di plastica che conteneva benzina e le ha dato fuoco. I medici ritengono la donna in pericolo di vita per le lesioni riportate e per la profondita’ delle ustioni.

http://www.agi.it/cronaca/notizie/201302111305-cro-rt10120-litiga_con_la_moglie_e_le_da_fuoco_moribonda_in_ospedale

Questa voce è stata pubblicata in Cultura patriarcale, Femminicidio, Tentato omicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.