Accoltella l’ex convivente e il padre intervenuto in soccorso

Magliana, accoltella l’ex incinta
e il padre di lei: vittime gravi

Autore del folle gesto un trentenne con precedenti. La donna, una 23enne al secondo mese di gravidanza e il padre 50enne, sono stati ricoverati in codice rosso al San Camillo

Ha accoltellato prima l’ex convivente incinta e poi il padre di quest’ultima, intervenuto in soccorso della figlia. Per questo un trentenne italiano con precedenti è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile. I fatti si sono svolti in via dell’Impruneta alla Magliana. A restare feriti, nell’aggressione avvenuta la scorsa notte intorno alle tre, una donna di 23 anni al secondo mese di gravidanza e il padre di 50 anni. Le vittime, entrambe italiane, sono state portate in codice rosso all’ospedale San Camillo.

http://www.paesesera.it/Cronaca/Magliana-accoltella-l-ex-incinta-e-il-padre-di-lei-vittime-gravi

Roma, accoltella l’ex incinta e il padre
Un uomo dà fuoco alla moglie a Napoli

I carabinieri hanno già bloccato i due aggressori

Un’altra giornata nera per le donne
entrambe in gravissime condizioni
Ancora un’altra giornata nera per il mondo femminile. Due tragedie, una a Roma e l’altra a Napoli che rischiano di allungare il drammatico elenco di donne vittime di violenze. È ancora in pericolo di vita la ragazza di 23 anni, incinta, accoltellata nella Capitale dal suo ex fidanzato dopo una discussione. Il padre ha cercato di difenderla ma è stato colpito al fianco dall’aggressore, che si è poi scagliato sulla giovane ferendola prima al fianco e facendola cadere in terra. Poi ha sferrato contro di lei un altro colpo con il coltello al torace. La vittima si è trascinata in terra fino all’appartamento di un vicino, che ha allertato i carabinieri. Figlia e genitore sono stati trasportati dal 118 al San Camillo, mentre i militari del Nucleo Radiomobile dopo poco hanno rintracciato in auto e bloccato l’aggressore dopo un breve inseguimento.

A Napoli, invece, stamattina Vincenzo Carnevale, 51 anni, ha inseguito la moglie, Giuseppina Di Fraia, 52 anni, e dopo averla investita con la sua automobilel’ha cosparsa di benzina e le ha dato fuoco. Secondo quanto al momento ricostruito dai carabinieri, la donna stava andando a lavoro come colf quando l’uomo l’ha aggredita. Ad assistere alla scena alcun passanti che, però, sono stati rassicurati dal marito stesso, il quale li ha convinti di voler solo parlare con la moglie e che l’avrebbe condotta in ospedale e preso cura di lei. Ed invece, pochi metri più in là, l’ha fatta scendere dall’auto tirandola per i capelli, le ha gettato liquido infiammabile addosso e ha appiccato le fiamme. I medici giudicano gravissime le sue condizioni. Al momento i carabinieri non sono riusciti a ricostruire il perché di tanta violenza.

http://www.lastampa.it/2013/02/11/italia/cronache/roma-accoltella-l-ex-incinta-e-il-padre-uomo-da-fuoco-alla-moglie-a-napoli-5i4kRxVJx004AJMw8gebSO/pagina.html

Roma, accoltella ex incinta e suocero. Uomo dà fuoco alla moglie a Napoli
Le vittime sono in gravi condizioni

Violenza sulle donne, una strage continua
E’ ancora in pericolo di vita la ragazza romana di 23 anni, incinta, che è stata accoltellata dal suo ex fidanzato dopo una discussione.

Il padre della ragazza ha cercato di difenderla ma è stato colpito al fianco dall’aggressore, che si è poi scagliato sulla sua ex ferendola prima al fianco e facendola cadere in terra. Poi ha sferrato contro di lei un altro colpo con il coltello al torace.

La vittima si è trascinata in terra fino all’appartamento di un vicino, che ha allertato i carabinieri. Il padre e la figlia sono stati trasportati dal 118 al San Camillo, mentre i militari del Nucleo Radiomobile dopo poco hanno rintracciato in auto e bloccato l’aggressore dopo un breve inseguimento.

VERSA BENZINA SU MOGLIE E POI LE DA’ FUOCO – Lei Giuseppina Fraia, 52 anni, nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cardarelli di Napoli, rischia la vita. Lui, il marito, Vincenzo Carnevale, 51 anni, nella caserma dei carabinieri rischia un fermo per tentato omicidio. Una sequenza violenta, quella di stamattina nel quartiere di Pianura dove un uomo ha prima investito e poi ha dato fuoco alla moglie.

Al momento, l’uomo non avrebbe fornito ai militari un movente per l’aggressione. Litigavano spesso, quello sì. Ma non sembra esserci una causa scatenante, piuttosto il tutto sarebbe frutto di una forma di disagio, anche mentale, che l’uomo viveva; ad incidere il fatto che da tempo non aveva un lavoro.

Giuseppina Fraia lavorava come domestica ad ore; era conosciuta e ben voluta nel quartiere. Carnevale era noto alle forze dell’ordine per contrabbando. La coppia ha due figlie delle quali una minorenne.

La donna stava andando a lavoro quando il marito l’ha inseguita e l’ha investita con la sua Fiat Tipo procurandole lesioni interne. Ad assistere alla scena alcun passanti che, però, sono stati rassicurati dall’uomo. Li ha infatti convinti che non l’aveva investita intenzionalmente, che voleva solo parlarle, che l’avrebbe condotta in ospedale e che si sarebbe preso cura di lei.

Ed invece, pochi metri più in là, l’ha fatta scendere dall’auto tirandola per i capelli, l’ha cosparsa di benzina e le ha dato fuoco.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2013/02/11/ROMA-ACCOLTELLA-EX-INCINTA-PADRE-LEI-ARRESTATO_8224896.html

Questa voce è stata pubblicata in Cultura patriarcale, Femminicidio, Tentato omicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili, Violenza di genere - Vittime Maschili. Contrassegna il permalink.