#9 (Donna) – Uccide la compagna a bastonate

Rieti, uccide a bastonate
la sua compagna
L’uomo ha poi chiamato la polizia e il 118. I medici non hanno potuto che constatare la morte della donna. Alla base del delitto una lite.

RIETI – Un 42enne cittadino macedone ha ucciso oggi a Rieti, colpendola più volte con un mattarello, la compagna di 38 anni, sua connazionale. Il delitto è avvenuto intorno alle ore 15.30 in una abitazione in via Di Mezzo, nel centro della città. Ad avvertire la polizia è stato lui stesso, subito dopo è giunto nell’appartamento un medico del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso della 38enne.
Secondo una prima ricostruzione, fornita dalla questura di Rieti, il 42enne, reo confesso, avrebbe ucciso la sua compagna dopo una lite, colpendola violentemente con il mattarello alla testa e all’addome. L’uomo è ora in stato di arresto negli uffici della squadra mobile.

http://www.repubblica.it/cronaca/2013/02/27/news/rieti_uccide_a_bastonate_la_sua_compagna-53552719/?ref=HREC1-12

Rieti, dopo una lite per gelosia uccide la moglie a colpi di mattarello: arrestato

ultimo aggiornamento: 27 febbraio, ore 21:05
Roma – (Adnkronos) – La vittima è una donna macedone di 38 anni, il marito fornaio reo confesso è stato fermato per uxoricidio

Roma, 27 feb. – (Adnkronos) – Una lite banale, probabilmente legata alla gelosia, e’ all’origine di un uxoricidio avvenuto questo pomeriggio a Rieti. La vittima e’ una donna macedone di 38 anni, che e’ stata uccisa intorno alle 15.30 con un mattarello dal marito, un fornaio di 42 anni, anche lui macedone, nella loro abitazione, in via di Mezzo, nel pieno centro cittadino.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia, i due avrebbero iniziato a discutere per motivi di gelosia, quando a un certo punto l’uomo al culmine del diverbio ha afferrato il mattarello colpendo la donna alla testa. Quando l’ha vista cadere a terra e si e’ reso conto di quello che aveva fatto, probabilmente in stato di choc, ha telefonato al fratello chiedendogli di chiamare il 118 ma per la donna non c’e’ stato niente da fare. Sul posto e’ intervenuta la polizia. Il 42enne ha confessato ed e’ stato arrestato con l’accusa di omicidio.

http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lazio/Rieti-dopo-una-lite-per-gelosia-uccide-la-moglie-a-colpi-di-mattarello-arrestato_314229684203.html

Questa voce è stata pubblicata in Cultura patriarcale, Femminicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.