Donna uccisa. Nipote accusato per il delitto

Anziana uccisa a coltellate: fermato il nipote
Cagliari, il 20enne, dopo una violenta lite con la nanna, avrebbe afferrato un coltello da cucina e l’avrebbe colpita almeno venti volte

10:22 – E’ stato arrestato per omicidio volontario Antony Muscas, di 20 anni, nipote di Maria Santoro, la pensionata di 70 anni uccisa a coltellate ieri sera a Serramanna, un paese del Medio Campidano. Il giovane, affetto da disturbi psichici, viveva con la nonna da anni. I carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo le 22 e lo hanno portato in caserma.

Dopo l’interrogatorio, è scattato l’arresto.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il giovane ieri sera avrebbe avuto una violenta discussione con la nonna, un litigio furibondo al momento per cause sconosciute. Poi in preda all’ira avrebbe afferrato un coltello da cucina e si sarebbe avventato sull’anziana.

Secondo quanto accertato dal medico legale la donna sarebbe stata raggiunta da oltre venti coltellate. Una furia inarrestabile e violenta tanto che il piccolo coltello da cucina utilizzato per il delitto si sarebbe anche rotto. Il giovane si è poi allontanato da casa in tutta fretta lasciando la nonna in fin di vita in una pozza di sangue. Quando nella casa sono arrivati i medici del 118 e i carabinieri per Maria Santoro non c’era più nulla da fare.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sardegna/articoli/1090437/anziana-uccisa-a-coltellate-fermato-il-nipote.shtml

Anziana uccisa in casa nel cagliaritano
La donna, settantenne, avrebbe avuto una violenta discussione con una persona, forse un parente, all’interno dell’appartamento. Sarebbe stata accoltellata più volte. Fermato un nipote ventenne

Omicidio in un’abitazione a Serramanna, nel Cagliaritano. Una settantenne, Maria Santoro, è stata uccisa a colpi di coltello. Il delitto è avvenuto in una casa in via XXV Aprile, poco dopo le 21.30.

L’anziana, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto effettuata dai carabinieri, avrebbe avuto una violenta discussione con una persona, forse un parente, all’interno dell’appartamento. La donna sarebbe stata poi accoltellata più volte.

L’attenzione degli investigatori sarebbe concentrata su un nipote della donna, un giovane di circa vent’anni, forse l’ultimo ad averla vista in vita, che è in stato di fermo. Ma non è ancora chiaro il ruolo da lui avuto nella vicenda.

http://www.repubblica.it/cronaca/2013/04/12/news/anziana_uccisa_a_coltellate_in_casa_nel_cagliaritano-56522565/

Signora anziana uccisa con un coltello da cucina, bloccato il nipote

E’ stato bloccato e di conseguenza portato in carcere per omicidio un ragazzo di soli 20 anni, il cui nome è Antony Muscas, nipote di una signora anziana chiamata Maria Santoro, pensionata di età 70 ammazzata a colpi di coltello nella giornata di ieri nei pressi di Serramanna, che, per chi non lo sapesse è un paese vicino al medio Campidano.

Il ragazzo, che già da qualche anno aveva dei forti disturbi mentali, conviveva da parecchio tempo con la nonna. Le forze dell’ ordine lo hanno trovato esattamente dopo le 10 e lo hanno portato subito in carcere. Dopo averlo interrogato per diverse ore, è scattato ufficialmente l’ arresto. Secondo le indagini e le ricostruzioni dei poliziotti, il ragazzo ieri sera ha avuto una forte lite con la propria nonna, una discussione aggressiva di cui per ora non si sanno le motivazioni. Poi in preda alla rabbia ha preso un coltello da cucina e si è avventato sulla donna anziana.

Secondo quanto avrebbe affermato il dottore legale, l’ anziana è stata colpita senza pietà da oltre 20 coltellate. Una furia incredibile, tanto che l’ arma del delitto si sarebbe addirittura rotta. Il ragazzo ha poi tentato la fuga lasciando la nonna oramai morta in un lago di sangue. Quando nell’ abitazione è arrivato il pronto soccorso con la polizia per Maria Santoro era oramai troppo tardi.

http://www.igoweb.it/8222/signora-anziana-uccisa-con-un-coltello-da-cucina-bloccato-il-nipote.html

Questa voce è stata pubblicata in Delitto, Delitto per motivi psichiatrici, Violenza commessa da uomini. Contrassegna il permalink.