Due uomini uccisi per vendicare le avance fatte alla moglie

Lecce, trovati i corpi degli scomparsi
tre arresti per duplice omicidio
Il delitto per vendicare le pesanti avances nei confronti della moglie di uno dei pregiudicati fermati ed eliminare un testimone scomodo. I due erano scomparsi il 10 marzo. I cadaveri scoperti in un campo di Campi Salentina, nel Leccese, dove sarebbe avvenuta l’esecuzione

Un duplice omicidio per vendicare le pesanti avances che sarebbero state fatte da Greco alla moglie di uno dei presunti responsabili del duplice omicidio. Con le accuse, a vario titolo di omicidio, favoreggiamento personale e occultamento e distruzione di cadavere tre persone sono state arrestate a Campi Salentina, nel Leccese, dai carabinieri nell’ambito delle indagini su Luca Greco e Massimiliano Marino, due pregiudicati, amici tra loro, scomparsi nel Salento dal 10 marzo scorso.

Gli arrestati hanno tutti e tre precedenti penali. Sono Mino Perrino, di 38 anni, di Campi Salentina, accusato di duplice omicidio e soppressione di cadavere, Franz Occhineri, di 34 anni, e Luigi Tasco di 45 anni, entrambi di San Pietro Vernotico, nel Brindisino, accusati di distruzione di cadavere e di favoreggiamento personale.

Secondo la ricostruzione investigativa, Perrino nel pomeriggio del 10 marzo con un pretesto si sarebbe fatto accompagnare da Greco e Marino, suoi conoscenti, in un fondo agricolo nella sua disponibilità, nel territorio di Campi Salentina, dove ha ucciso entrambi: Marino, perché lo credeva responsabile di avances nei confronti della sua compagna, e anche Greco, perché scomodo testimone.

Questa mattina in un terreno agricolo a Campi salentina sono stati ritrovati i corpi. Il fondo è quello nel quale sarebbe avvenuto il duplice omicidio. Alla ricostruzione investigativa, carabinieri e magistrato inquirente sono giunti anche grazie a una testimonianza.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/05/10/news/arresti-58465094/

Questa voce è stata pubblicata in Cultura patriarcale, Delitto D'Onore, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Maschili. Contrassegna il permalink.