Ottantenne accoltella la moglie

Accoltella la moglie, donna in fin di vita
Succede in piazza Selinunte Inferti venti colpi

Al momento dell’arresto l’uomo ha farfugliato: “Mi tradiva”. L’uomo è stato fermato, è piantonato nel reparto di psichiatria. Pochi giorni fa a Limbiate un caso analogo

Milano, 12 maggio 2013 – Un ottantenne ha tentato di uccidere l’anziana moglie di 76 anni, questo pomeriggio a Milano, colpendola con diverse coltellate. La donna è stata ora trasportata in codice rosso all’ospedale di Niguarda e le sue condizioni sono gravi. E’ accaduto in piazza Selinunte, in zona San Siro, in un appartamento dove al momento si trova la polizia che ha bloccato l’uomo in attesa di disposizioni dell’autorità giudiziaria.

L’ottantenne a apparentemente agito durante un raptus. L’aggressione, infatti, secondo le prime ricostruzioni della polizia sarebbe avvenuta improvvisamente e non al culmine di una lite e sarebbe stata furiosa tanto che la donna ha riportato tra le 20 e le 30 ferite da taglio. Il dramma si sarebbe sviluppato in pochi minuti, mentre l’uomo guardava la televisione: a un certo punto si è alzato, ha preso un coltello da cucina e ha aggredito la consorte.

Nella coppia, sposata da tantissimo tempo, non vi erano liti abituali e non ci sono state denunce pregresse. Lui, una volta bloccato dagli agenti, avrebbe farfugliato un ”mi tradiva” ma secondo gli inquirenti la circostanza sarebbe piu’ legata allo scompenso mentale dell’uomo che ad altre circostanze. L’anziano si trova ora piantonato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Fatebenefratelli.

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2013/05/12/887340-accoltella_moglie.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Cultura patriarcale, Tentato omicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.