Due giovani sparano contro donne in auto

Tiro a segno contro le donne in auto
Sulla Togliatti spari da una Smart, nessun ferito
Colpite tre macchine, due in transito con donne quarantenni a bordo e una in sosta, intestata a una terza donna. Indaga la polizia del commissariato Prenestino e Casilino e la scientifica. Ricercati due giovani

Due giovani a bordo di una Smart di colore scuro hanno seminato il panico in via Palmiro Togliatti, a Roma, la notte scorsa intorno a mezzanotte sparando contro le auto in transito e in sosta. E il “tiro a segno” aveva preso di mira le donne. Nessuna di loro è rimasto ferito ma in totale i due hanno esploso almeno tre colpi, di cui due verso vetture guidate da donne che percorrevano la Togliatti da Cinecittà verso via Casilina. Sul caso indagano gli agenti del commissariato Prenestino e Casilino.

La prima auto che è stata presa di mira è una Nissan Micra su cui viaggiava una quarantenne. Uno dei due sulla smart ha puntato la pistola contro il finestrino posteriore sinistro e ha aperto il fuoco infrangendolo. Poco dopo è stata la volta di un’Audi A3 di cui è stato colpito il cofano anteriore. Alla guida sempre una donna, anche lei di 40 anni.

I due sulla Smart si sono rivolti infine contro un’auto in sosta, una Toyota Iq, poi risultata di di proprietà di una donna, la terza, di cui hanno infranto entrambi i vetri anteriori. Le telecamere degli autovelox hanno ripreso la corsa dell’auto a forte velocità. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica per i rilievi. I due sono ricercati.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/05/19/news/sparano_alle_auto_da_una_smart_panico_sulla_togliatti_nessun_ferito-59136273/?ref=HRER1-1

Tiro a segno con pistola contro le donne in auto
Colpite tre auto, nessun ferito. Si cercano due uomini a bordo di una Smart che hanno esploso almeno tre colpi

ROMA – Un ‘tiro a segnò contro le donne in auto. È la folle corsa di due uomini a bordo di una Smart la notte di venerdì a Roma, in viale Togliatti, intorno all’una. I due hanno esploso almeno 3 colpi di pistola contro altrettante auto, su due delle quali viaggiavano due donne di 40 e 23 anni. I proiettili hanno raggiunto prima la Micra della 40enne, infrangendo i finestrini posteriore e anteriore, poi il cofano anteriore della 23enne su un’Audi A3 e un’auto parcheggiata. Nessuna persona è rimasta ferita. Indaga la polizia.

DUE SQUILIBRATI? – Secondo gli investigatori potrebbe trattarsi di un gesto di qualche squilibrato. La polizia, che sta indagando sulla vicenda, non esclude però che i responsabili possano essere anche persone sotto l’effetto di droga.

DONNE SOTTO CHOC – Ad essere colpita per prima è stata una Toyota Aygo parcheggiata, poi è stata presa di mira una Nissan Micra sulla quale viaggiava la 40enne ed infine l’Audi A3 in una stradina nei pressi della Togliatti, sulla quale viaggiava la ragazza di 23 anni. Le due donne, in stato di choc, hanno sporto denuncia agli agenti del commissariato Romanina.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_maggio_19/spari-conttro-donne-2221218230176.shtml

Tiro a segno contro le donne in auto
Sulla Togliatti spari da una Smart, nessun ferito
Colpite tre macchine, due in transito e una in sosta, intestata a una terza donna. Indaga la polizia del commissariato Prenestino e Casilino e la scientifica. Al vaglio le immagini delle telecamere. Ricercati due giovani

Due giovani a bordo di una Smart di colore scuro hanno seminato il panico in via Palmiro Togliatti, a Roma, la notte scorsa intorno a mezzanotte sparando contro le auto in transito e in sosta. E il “tiro a segno” aveva preso di mira le donne. Nessuna di loro è rimasta ferita ma in totale i due hanno esploso almeno tre colpi, di cui due verso vetture guidate da donne che percorrevano la Togliatti da Cinecittà verso via Casilina. Sul caso indagano gli agenti del commissariato Prenestino e Casilino.

La prima auto colpita è una Nissan Micra su cui viaggiava una quarantenne. Uno dei due uomini sulla Smart ha puntato la pistola contro il finestrino posteriore sinistro e ha aperto il fuoco infrangendolo. Poco dopo è stata la volta di un’Audi A3 di cui è stato colpito il cofano anteriore. Alla guida sempre una donna, di 23 anni. Le due donne, in stato di choc, hanno sporto denuncia agli agenti del commissariato Romanina.

I due sulla Smart si sono rivolti infine contro un’auto in sosta, una Toyota Aygo, poi risultata di proprietà di una donna, la terza, di cui hanno infranto entrambi i vetri anteriori. Le telecamere degli autovelox hanno ripreso la corsa dell’auto a forte velocità e sono al vaglio degli inquirenti le immagini. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica per i rilievi. I due sono ricercati.

Secondo alcuni testimoni a sparare sono state due persone con la pelle olivastra, ma nessuno è riuscito a rilevare
integralmente il numero di targa dell’auto. Le donne, invece, non avevano alcuna relazione tra loro e viaggiavano da sole.

Secondo gli investigatori potrebbe trattarsi di un gesto di qualche squilibrato ma la polizia non esclude però che i responsabili possano essere anche persone sotto l’effetto di droga.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/05/19/news/sparano_alle_auto_da_una_smart_panico_sulla_togliatti_nessun_ferito-59136273/

Questa voce è stata pubblicata in Misoginia, Tentato omicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.