#37 (Donna) – Carabiniere uccide la moglie e si suicida

Appuntato dei carabinieri
uccide la moglie e si suicida
La tragedia a Benevento. Il sottoufficiale, 46 anni, ha usato la pistola d’ordinanza. La coppia aveva tre figli

Tragedia a Benevento: un appuntato dei carabinieri di 46 anni, ha ucciso la moglie di 41 anni e poi si è suicidato. Il sottufficiale ha usato la pistola di ordinanza.

L’omicida-suicida prestava servizio presso la compagnia di carabinieri di Montesarchio-Stazione di San Leucio. La coppia aveva tre figli.

Raffaella Romano e Luigi Chiumiento avevano tre figli, di età compresa tra i 17 e 9 anni. Secondo prime testimonianze, i due avevano qualche problema familiare, ma stavano cercando di risolverlo.

I due probabilmente si sono dati un appuntamento: in contrada Colomba sono arrivati a bordo di due auto diverse, lei su una Citroen C3, lui con una Pegeuot 207. L’appuntato per uccidere la moglie e se stesso ha usato la sua pistola d’ordinanza. Sul posto la polizia con la Squadra mobile e la Scientifica.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2013/06/21/news/appuntato_dei_carabinieri_uccide_la_moglie_e_si_suicida-61573709/

Tragedia a Benevento: carabiniere
insegue la moglie, l’uccide e si suicida
I testimoni: «Sembrava un blitz»

Il militare ha inseguito la donna, le ha tagliato la strada
e l’ha uccisa con un colpo di pistola. Poi si è tolto la vita. La coppia aveva tre figli
PER APPROFONDIRE: benevento, montesarchio, carabiniere, moglie, omicidio, suicidio

BENEVENTO – Come se fosse un inseguimento, un bltiz per un arresto. Un’azione spettacolare: con il suo Suv ha tagliato la strada a un’auto, una Citroen. E’ sceso dalla vettura e ha sparato un colpo attraverso il finestrino. Alcuni testimoni hanno assistito alla terribile scena che ad alcuni ha ricordato un vero e proprio blitz delle forze dell’ordine.

Nell’auto però non c’era un malvivente, ma la moglie, Raffaella Ranauro, 43 anni, morta sul colpo. L’uomo, Luigi Chiumiento, 45 anni, un carabiniere residente a Benevento ma originario di San Leucio del Sannio, dove era stato trasferito da poco, si è poi puntato la pistola d’ordinanza alla testa e ha fatto fuoco, suicidandosi.

Una tragedia familiare, i cui motivi sono ancora da appurare. La coppia lascia tre figli, di 19, 12 e 9 anni.

http://www.ilmattino.it/benevento/benevento_carabiniere_uccide_la_moglie_e_si_suicida/notizie/294957.shtml

Benevento, carabiniere uccide
la moglie e poi si toglie la vita

L’appuntato dei carabinieri era fuori servizio Foto archivio

Freddata in auto durante un litigio
con un colpo di pistola: choc in città
Un carabiniere ha ucciso la moglie a Benevento e subito dopo si è suicidato. L’uomo – da quanto si apprende da fonti dei Carabinieri – era in auto; l’ha fermata e ha fatto fuoco all’interno dell’abitacolo
Il protagonista dell’omicidio-suicidio è Luigi Chiumiento, di 46 anni, appuntato scelto dei Carabinieri, originario di San Leucio del Sannio (Benevento) e residente a Benevento.

Poco dopo le 13, con la pistola d’ordinanza, ha sparato alla moglie, Raffaella Ranauro, di 41 anni, che si trovava nell’abitacolo della loro auto. Con la stessa arma si è poi suicidato. La coppia lascia tre figli.

http://lastampa.it/2013/06/21/italia/cronache/benevento-carabiniere-uccide-la-moglie-e-poi-si-toglie-la-vita-aiaPlMIw8M64xaKZzFgEjM/pagina.html

Benevento, carabiniere uccide
la moglie e si suicida
Luigi Chiumiento si è ucciso dopo aver freddato Raffaella Ranauro
PER APPROFONDIRE omicidio suicidio, benevento, nera, omicidio, femminicidio

NAPOLI – Come se fosse un inseguimento, un bltiz per un arresto. Un’azione spettacolare: con il suo Suv ha tagliato la strada a un’auto, una Citroen. E’ sceso dalla vettura e ha sparato un colpo attraverso il finestrino. Alcuni testimoni hanno assistito alla terribile scena che ad alcuni ha ricordato un vero e proprio blitz delle forze dell’ordine.

Nell’auto però non c’era un malvivente, ma la moglie, Raffaella Ranauro, 43 anni, morta sul colpo. L’uomo, Luigi Chiumiento, 45 anni, un carabiniere residente a Benevento ma originario di San Leucio del Sannio, dove era stato trasferito da poco, si è poi puntato la pistola d’ordinanza alla testa e ha fatto fuoco, suicidandosi. Una tragedia familiare, i cui motivi sono ancora da appurare. La coppia lascia tre figli, di 19, 12 e 9 anni.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/benevento_carabiniere_uccide_moglie_si_suicida/notizie/294978.shtml

A BENEVENTO UN NUOVO FEMMINICIDIO
Si apparta con la moglie in auto e la uccide
Il carabiniere killer poi si toglie la vita
Follia del militare 46enne: spara alla consorte, dopodiché
si toglie la vita. Soccorsi inutili. Avevano 3 figli

BENEVENTO – Si apparta con la moglie in auto per parlarle e le spara, prima di suicidarsi. A far fuoco un carabiniere, Luigi Chiumiento, che dopo aver freddato la donna, da cui aveva avuto tre figli, si è sparato alla tempia. L’ennesimo caso di femminicidio in Campania si è consumato questa volta a Benevento nei pressi dello stadio «Vigorito», intorno all’ora di pranzo. Secondo una prima ricostruzione,l’ appuntato scelto dei carabinieri Luigi Chiumiento, avrebbe inseguito con la propria auto la moglie che era alla guida della sua «Citroen». Una volta raggiunta, l’ auto della moglie, il militare le ha tagliato la strada costringendola a frenare. A questo punto Chiumineto è sceso, si è avvicinato allo sportello di guida della «Citroen» ed ha esploso un colpo di pistola attraverso il finestrino, uccidendo la donna. Subito dopo è risalito sulla propria auto, una «Peugeot 807», è si è suicidato sparandosi un colpo sotto il mento.

IL DRAMMA – Immediato l’intervento di forze di polizia, dopo l’allarme dato dai cittadini dopo l’esplosione degli spari, e i soccorsi che hanno tentato inutilmente di salvare almeno la donna.

AL QUARTIERE LIBERTA’ – La coppia – lui 46 anni, lei 41 – secondo quanto si apprende, viveva nel popolare Rione Libertà nel capoluogo sannita. Avevano 3 figli di tre figli, di 19, 16 e 9 anni Il militare era in forze alla stazione dei carabinieri di San Leucio del Sannio, sempre nel Beneventano. Sul posto oltre a familiari e colleghi del carabiniere, anche il comandante provinciale dell’arma, colonnello Antonio Carideo.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/caserta/notizie/cronaca/2013/21-giugno-2013/si-apparta-la-moglie-auto-spara-carabiniere-killer-poi-si-toglie-vita-2221785284358.shtml

Carabiniere uccide la moglie e poi si toglie la vita

Un carabiniere ha ucciso la moglie a Benevento e subito dopo si è suicidato. L’uomo – da quanto si apprende da fonti dei Carabinieri – era in auto, l’ha fermata e ha fatto fuoco all’interno dell’abitacolo

Un carabiniere ha ucciso la moglie a Benevento e subito dopo si è suicidato. L’uomo – da quanto si apprende da fonti dei Carabinieri – era in auto, l’ha fermata e ha fatto fuoco all’interno dell’abitacolo.

Raffaella Romano, 41 anni, e Luigi Chiumiento, 46 anni, avevano tre figli, di età compresa tra i 17 e 9 anni. Secondo prime testimonianze, i due avevano qualche problema familiare, ma stavano cercando di risolverlo. I due probabilmente si sono dati un appuntamento, visto che in contrada Colomba sono arrivati a bordo di due auto diverse, lei su una Citroen C3, lui con una Pegeuot 207.

L’appuntato per uccidere la moglie e se stesso ha usato la sua pistola d’ordinanza. Sul posto la polizia con la Squadra Mobile e la Scientifica

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=179090

Questa voce è stata pubblicata in Cultura patriarcale, Femminicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.