Uomo ucciso a coltellate. Indagata la moglie

Sassari, ucciso a coltellate?
La moglie: “E’ un incidente”

Assume i contorni di un giallo la morte, nel tardo pomeriggio a Sassari, di un uomo di 54 anni. La moglie smentisce l’ipotesi dell’omicidio: “Sono inciampata mentre tagliavo l’anguria con un coltello e l’ho ferito”.

Mario Loi, 54 anni, residente con la famiglia nella frazione di Caniga, è arrivato in gravissime condizioni al pronto soccorso dell’ospedale di Sassari ferito gravemente al torace. Inutili i tentativi di salvarlo: l’uomo, responsabile dell’associazione di soccorso “Sant’Anna”, è deceduto poco dopo il ricovero. Interrogata dagli inquirenti, la moglie ha dato la sua versione dei fatti: sarebbe inciampata mentre tagliava una grossa anguria finendo per trafiggere il marito con il coltello che stava usando, pare in cucina.

Il racconto della donna è al vaglio degli investigatori che stanno ancora lavorando sul posto. Nell’ abitazione della vittima ci sono il procuratore e il Pm del Tribunale di Sassari, Roberto Saieva e Carlo Scalas, e il capo della Squadra Mobile Bibiana Pala.

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/07/17/un_uomo_ucciso_a_coltellate_alla_periferia_di_sassari-6-322706.html

Autista ucciso da coltellata a Sassari
Sospetti sulla moglie, indagata. Attesa per l’autopsia

SASSARI, 18 LUG – E’ stata iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio Maria Gavina Orrù, 49 anni, moglie di Mario Loi, 54 anni, l’autista di ambulanza morto ieri sera dopo essere stato ferito da una coltellata al torace nella sua casa di Caniga, una frazione di Sassari. La donna era l’unica a essere in casa con il marito al momento della tragedia. Alla Polizia ha detto che si sarebbe ferito accidentalmente. Solo dopo gli esiti dell’autopsia si avrà un quadro più chiaro della vicenda

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sardegna/2013/07/18/Autista-ucciso-coltellata-Sassari_9038439.html

Sassari: accoltellato in casa, indagata la moglie per omicidio

Sassari, 18 lug. – E’ indagata per omicidio, da stabilire se colposo o volontario, Maria Gavina Orru’, di 49 anni, moglie Mario Loi, di 54, il volontario dell’associazione di soccorso “Sant’Anna” di Sassari, ucciso da una coltellata nella sua casa nella borgata di Caniga ieri sera. La donna, mentre il marito giaceva in una pozza di sangue, ha chiesto aiuto a un passante che ha chiamato il 118. Alla polizia, intervenuta sul posto, ha poi raccontato che il marito e’ inciampato mentre lei tagliava l’anguria cadendo sopra il coltello che lo ha trafitto. Gli inquirenti vogliono pero’ vederci chiaro e stanno raccogliendo testimonianze per far piena luce sull’accaduto. Secondo quanto si e’ appreso il pm che coordina le indagini disporra’ l’autopsia sul corpo di Loi nel pomeriggio alle 16. Nel frattempo gli investigatori della squadra mobile, guidati dal dirigente Bibiana Pala, stanno raccogliendo diverse testimonianze per stabilire cosa sia realmente accaduto ieri sera nella casa alla periferia di Sassari. Di certo si sa che i due, soli nell’abitazione, hanno avuto una discussione. La polizia vuole capire di che tenore fosse per stabilire il quadro familiare nel quale e’ maturata la tragedia, per accertare se si sia trattato di un incidente o di un omicidio.

http://www.agi.it/cronaca/notizie/201307181052-cro-rt10050-tragedia_a_sassari_accoltellato_in_casa_indagata_la_moglie

Sassari, il presidente del Soccorso S. Anna ucciso da una coltellata al torace

Tragedia a Caniga, la vittima è un 54enne, Mario Loi, presidente dell’associazione soccorso Sant’Anna . Il fatto è accaduto nella sua abitazione Loi è morto in ospedale. La moglie sostiene che si è trattato di un incidente domestico, ma gli inquirenti stanno svolgendo accertamenti

Tragedia familiare a Caniga. Mario Loi, 54 anni, presidente dell’associazione soccorso Sant’Anna poco prima delle 19 è morto in ospedale dove era stato portato poco prima con una vasta ferita da taglio al torace. Teatro del fatto di sangue: l’abitazione dove l’uomo vive con la moglie, Maria Gavina Orrù, 49 anni, e i tre figli. E proprio la donna sarebbe al momento al centro degli accertamenti che vengono eseguiti dalla squadra mobile della questura, intervenuta sul posto con il procuratore della Repubblica Roberto Saieva e il suo sostituto Carlo Scalas. Ancora non si conosce la dinamica della tragedia.

La moglie di Mario Loi avrebbe detto che si è trattato di un incidente domestico, ma questa versione dei fatti deve ancora essere verificata.

http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2013/07/17/news/sassari-autista-d-ambulanza-per-una-coltellata-al-torace-1.7436042

Questa voce è stata pubblicata in Delitto per cause da accertare, Violenza commessa da donne, Violenza di genere - Vittime Maschili. Contrassegna il permalink.