Coppia concorda omicidio/suicidio

Spara alla compagna, poi si uccide
entrambi volevano farla finita
I corpi senza vita di un uomo e una donna trovati in una zona boschiva a Pratomagno, nell’aretino. Il fatto risalirebbe a qualche giorno fa ma le salme sono state trovate la notte scorsa. Lei era italiana mentre l’uomo bulgaro. In un video i motivi del gesto

Ha prima sparato alla compagna, poi si è tolto la vita uccidendosi con la pistola. I corpi senza vita di un uomo e di una donna sono stati trovati la notte scorsa nell’area di Pontenano in Pratomagno, una zona boschiva del Comune di Talla, lungo la strada che porta a Montelori. In base a una prima ricostruzione dei carabinieri si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Il fatto risalirebbe a qualche giorno fa. Le salme sono state trovate la notte scorsa. Recuperata dai carabinieri anche la pistola.

Erano entrambi d’accordo di farla finita l’uomo e la donna trovati morti in un bosco dell’Aretino. E’ quanto ipotizzano i carabinieri. Lei si chiamava Barbara Rossi, aveva 49 anni, ed era originaria della provincia di Pisa.
Anche lui aveva 49 anni: si chiamava Dimitar Ynakiev, era bulgaro e viveva a Livorno.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire i motivi dell’omicidio suicidio. Fra le ipotesi, ma ancora si stanno cercando conferme, c’è quella che possano esserci stati problemi di salute.
I militari hanno trovato la pistola e un bossolo. I cadaveri erano nella radura di un bosco, raggiungibile a piedi percorrendo o alcuni sentieri che passano pure dall’albergo dove i due hanno soggiornato o una stradina sterrata che passa di fianco a un’abitazione: la strada principale è a circa 400 metri. L’allarme è arrivato ai vigili del fuoco stamani, intorno alle 11.

I due hanno lasciato dei biglietti e un video. Nei messaggi, i due spiegano di aver deciso di comune accordo di farla finita per “una insoddisfazione esistenziale latente da tempo in entrambi – spiegano i carabinieri – e per una malattia dell’uomo”.
L’uomo avrebbe esploso un colpo in fronte alla donna e poi si sarebbe ucciso sparandosi al collo.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2013/08/09/news/spara_al_compagno_poi_si_uccide_omicidio-suicidio_nell_aretino-64521948/?ref=HREC1-11

Questa voce è stata pubblicata in Delitto, Suicidio donne, Suicidio uomini. Contrassegna il permalink.