Psichiatra uccisa da un paziente

A Bari psichiatra uccisa
con 28 coltellate da un paziente

4 settembre 2013 A – A Una psichiatra è stata assassinata questa mattina a Bari. Il presunto omicida è un suo paziente, un uomo di 44 anni, fermato dalla polizia poco fa. La donna, Paola Labriola, 53 anni, è stata colpita con 28 coltellate alla schiena. Il suo cadavere è stato trovato nel centro di igiene mentale in via Tenente Casale 6, nel quartiere Libertà. L’hanno scoperta alcuni colleghi che hanno avvertito il 118.

Dopo qualche minuto è arrivata sul posto un’ambulanza ma gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Inutili i tentativi di rianimare la dottoressa, morta dissanguata. L’aggressione, secondo i primi accertamenti svolti della polizia, sarebbe avvenuta nel centro di igiene mentale stamattina, durante una visita. Il 44enne, che da tempo la dottoressa aveva in cura, in preda ad un impeto di violenza, avrebbe approfittato di una distrazione della donna per colpirla alle spalle. L’arma del delitto, un coltello, non è stata ancora recuperata. Gli agenti hanno fermato l’uomo.

http://www.unita.it/italia/a-bari-psichiatra-uccisa-br-a-coltellate-da-un-paziente-1.519372

Questa voce è stata pubblicata in Delitto, Delitto per motivi psichiatrici, Violenza commessa da uomini. Contrassegna il permalink.