Uomo spara alla sua ex

Lei lo lascia e va in Germania,
lui la raggiunge e le spara

Rosi Comparato, 27 anni, è stata ridotta in fin di vita dal fidanzato che non voleva rassegnarsi a chiudere la storia d’amore. La coppia è originaria di Palma di Montechiaro. Il giovane l’ha raggiunta in pullman, si è procurato una pistola e l’ha ferita gravemente: è stata operata alla testa ed è in prognosi riservata

AGRIGENTO – Lei lo lascia ed emigra in Germania dove riesce a trovarsi un lavoro in fabbrica, lui parte da Palma di Montechiaro con il pullman degli emigrati, l’aspetta e le spara quattro colpi di pistola riducendola in fin di vita. E’ successo ieri a Ludwigshafen, in Germania, dove Rosi Comparato, 27 anni, di Palma di Montechiaro, da pochi mesi in Germania, è stata ferita gravemente dal suo ex.

L’uomo, un 24enne, compaesano della vittima, si è costituito alla polizia di Mannheim, città dove vive storicamente una folta comunità di palmesi. Il giovane non si sarebbe rassegnato alla fine del rapporto d’amore fino a maturare l’idea di risolvere la questione con il sangue. Giunto in Germania, si è procurato un’arma, ed ha atteso la sua ex alla fine del turno di lavoro. Le ha sparato in un sottopasso, a bruciapelo. Rosi Comparato è stata soccorsa da alcuni passanti che avevano udito gli spari.

Con un’ambulanza la giovane è stata trasferita in ospedale dove i medici l’hanno sottoposta ad un delicato intervento
chirurgico alla testa. Le condizioni sono critiche e la prognosi è riservata. Il giovane, accusato di tentato omicidio, davanti ai poliziotti ha fatto scena muta. Sempre a Ludwigshafen, due mesi fa, un altro palmese, Calogero Gabriele, 38 anni, fu trovato ucciso in una strada di periferia. La polizia tedesca dopo qualche giorno ha arrestato la moglie dell’uomo, 33 anni, anche lei di Palma di Montechiaro, sospettata di essere responsabile dell’omicidio, assieme ad un complice.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/11/09/news/lei_lo_lascia_e_va_in_germania_lui_la_raggiunge_e_le_spara-70567517/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Tentato omicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.