Donna accoltella il compagno

Accoltella il compagno. Ai domiciliari
la conduttrice Eleonora De Nardis
Accusata di lesioni personali. I fatti in una abitazione
del centro storico di Ostuni verso l’una della scorsa notte

La giornalista e conduttrice Eleonora De Nardis è stata posta agli arresti domiciliari con l’accusa di lesioni personali per aver ferito il compagno con un arma da taglio all’avambraccio sinistro. I fatti si sono verificati attorno all’una della scorsa notte in una abitazione del centro storico di Ostuni, nel brindisino, accanto ad un pub affollato. Sul posto 118 e poliziotti del commissariato di Ostuni, che hanno subito informato il pm di turno del tribunale di Brindisi, Milto Stefano De Nozza. Indagini in corso per accertare il movente dell’accaduto, da ricercare probabilmente in questioni personali. Il coltello è stato poi sequestrato dalla polizia nell’appartamento in cui è avvenuto il ferimento che la coppia aveva affittato nel borgo antico.

I FATTI — Gli avventori di un pub nel centro storico di Ostuni (Brindisi), cittadina affollata di turisti in questo periodo, hanno raccontato alla polizia di aver sentito le urla di una donna provenire da un appartamento, poi i lamenti di un uomo. Qualche minuto dopo Lorusso è sceso in strada con il braccio sinistro sanguinante. Ha chiesto aiuto e, poco dopo, è giunta sul posto un’ambulanza che lo ha condotto all’ospedale di Ostuni, dove l’uomo è tuttora ricoverato. In mattinata la polizia ha ascoltato alcuni testimoni, poi la giornalista.

IL PERSONAGGIO — Nata a Roma il 13 febbraio del 1976, Eleonora de Nardis è laureata in Sociologia delle Relazioni Internazionali. Giornalista professionista dal 2001, ha lavorato come intervistatrice a Porta a Porta (Rai1), poi per due anni è stata inviata di Tg2 Costume & Società. Nel 2003 ha condotto una rubrica dedicata al gossip estivo e ha intervistato le grandi firme del giornalismo italiano per Uno Mattina Estate (Rai1). Nel 2005 ha condotto su Rai2 L’Italia dei porti e nel 2006 su Rai3 il programma per ragazzi BikeHorse. È mamma di due maschietti. Ha vinto un’edizione del premio «Telegiornalista dell’anno».

LA VITTIMA – È Piero Lorusso, professore universitario e avvocato romano, talvolta ospite di trasmissioni televisive, il compagno di Eleonora De Nardis.

LA PRECISAZIONE DELLA RAI – Risale al 2005 l’ultimo contratto di Eleonora De Nardis con la Rai: a precisarlo è la stessa azienda di Viale Mazzini in una nota inviata alle agenzie di stampa. «In merito alla notizia dell’arresto della signora Eleonora De Nardis – si legge – si precisa che le sue collaborazioni, per alcune trasmissioni e programmi Rai, si sono interrotte nel 2005. Infatti l’ultimo contratto con la De Nardis risale proprio all’anno 2005 per la testata Isoradio».

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2014/14-agosto-2014/accoltella-compagno-domiciliarila-conduttrice-rai-eleonora-de-nardis-223740335725.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Delitto per cause da accertare, Tentato omicidio, Violenza commessa da donne, Violenza di genere - Vittime Maschili. Contrassegna il permalink.