Italiano, uccide due ex fidanzate e poi si spara

Uccide due ex e poi si spara. In poche ore il 55enne ha messo in atto un folle piano omicida, tra torino e cremona

Un folle piano omicida-suicida. Stamani nella provincia di Torino, Gaetano De Carlo, 55 anni, ha ucciso la sua ex compagna Maria Montanaro, 36enne residente a Riva di Chieri. Tre colpi di arma da fuoco al volto e poi la fuga verso la nuova destinazione e la seconda vittima. Anche lei è stata uccisa con un colpo di arma da fuoco alla testa, a distanza di poche ore, a Rivolta d’Adda. Ancora frammentarie le informazioni. A nulla sono valsi l’intervento immediato dei soccorsi e le manovre rianimatorie. In entrembi i casi.Gaetano e Maria si erano conosciuti tramite amici comuni circa un anno fa. Molti i week-end passati insieme a casa di lei. Ultimamente però, probabilmente da circa tre settimane, il rapporto si era interrotto.

La Montanaro, che lavorava come grafica in una tipografia, si era trasferita a Riva di Chieri, forse proprio per lasciarsi alle spalle quel rapporto troppo complicato, burrascoso, segnato da frequenti liti. La seconda vittima è Livia Balcone, 42 anni. Anche lei era una ex dell’uomo ed era da tempo vittima di stalking. De Carlo le ha sparato mentre lei, che aveva avuto una bambina con un altro uomo, si trovava in auto.Alla fine della corsa, l’uomo si è tolto la vita, sparandosi, probabilmente nella sua auto, a Cassano d’Adda. Era un carrozziere della provincia di Cremona, divorziato con precedenti per molestie e minacce.

http://www.libero-news.it/news/444061/Uccide_due_ex_e_poi_si_spara.html

IL CASOUccide due donne nello stesso modoDenunciato sette volte per stalkingGaetano De Carlo, 55 anni, spara a una sua ex compagna di 36 anni a Riva di Chieri, nel Torinese. I carabinieri lo cercano ma non fanno in tempo a evitare che qualche ora dopo uccida un’altra ex di 42 anni in provincia di Cremona. Alla fine si è tolto la vitaLa prima vittimaMaria Montanaro

ROMA – Si è conclusa tragicamente, come era iniziata, la giornata di Gaetano De Carlo, 55 anni, carrozziere di origini pugliesi. Lavorava in provincia di Bergamo e abitava a Vailate (Cremona), divorziato e con una figlia, precedenti per minacce. Una giornata di follia omicida, conclusa con il suicidio. Nel giro di poche ore, De Caro ha assassinato due ex. La prima a Riva di Chieri, nel Torinese, con tre colpi di pistola, una calibro 7,65. La seconda a Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona, sparandole un colpo alla testa. Infine si è suicidato a Truccazzano (MIlano).

L’uomo era sotto inchiesta per stalking."Vengo lì e ti ammazzo". La prima vittima si chiamava Maria Montanaro, aveva 36 anni e viveva a Riva di Chieri, a una ventina di chilometri da Torino. Lavorava come grafica presso una tipografia. Si era trasferita a Riva, in campagna, da pochi mesi, pare per lasciarsi alle spalle la turbolenta relazione con De Carlo. Lui non si era rassegnato all’allontanamento della donna. Chi viveva nello stesso comprensorio racconta della vittima come di una persona riservata, che non amava parlare di quella relazione finita. Stamattina De Caro ha bussato alla porta di Maria, che lo ha fatto entrare in casa. L’incontro si è trasformato in una nuova, accessa discussione, conclusa con tre colpi di pistola esplosi contro il volto di Maria.

Spari sentiti dai vicini, che hanno trovato Maria agonizzante e hanno chiamato i soccorsi. Condotta all’ospedale Molinette di Torino, Maria Montanaro è morta poco dopo il ricovero. Dalle testimonianze emerge un dettaglio da brividi: un sms che la vittima avrebbe ricevuto ieri sera da De Caro: "Vengo lì e ti ammazzo".Poche ore dopo, a Rivolta d’Adda, il secondo omicidio. De Caro è fuggito in auto, sulle sue tracce i carabinieri che non hanno impiegato molto a risalire a lui. Scattano i posti di blocco e partono le prime intercettazioni telefoniche. Si teme che il ricercato stia scappando all’estero, ma le ricerche ai confini con la Francia danno esito negativo. De Caro è invece diretto a Rivolta d’Adda, dove nel pomeriggio viene trovato il cadavere di una donna a bordo di un auto parcheggiata in una piazzola del Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda.

E’ Livia Balcone, 42 anni, anche lei un passato da ex di Gaetano De Caro. Livia aveva avuto una bambina con un altro uomo e da tempo era vittima di stalking da parte del suo assassino. Suo marito aveva denunciato De Caro per ben sette volte, per molestie e minacce. De Caro le ha sparato alla testa mentre lei si trovava in auto. Una richiesta d’aiuto è giunta al 118 poco prima delle 18. Inutili i tentativi di rianimazione a l’intervento dell’elisoccorso di Bergamo.La fuga di Gaetano De Caro termina di lì a poco, alle 17.45 davanti al cimitero di Corneliano di Truccazzano (Milano), dove si uccide con un colpo alla testa esploso con la stessa arma, la pistola calibro 7,65.

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/30/news/killer_due_donne-5287679/?ref=HREA-1

— 

Torino, uccide le due ex fidanzate nello stesso modo e poi si suicidaGaetano De Carlo, l’uomo ricercato per l’omicidio dell’ex fidanzata Maria Montanaro stamani a Chieri, ha ucciso un’altra donna a Rivolta d’Adda, in Lombardia. Poi si è suicidato a Cassano D’Adda. Lo rendono noto i Carabinieri del comando provinciale di Torino.

La donna uccisa oggi pomeriggio intorno alle 17 al Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda in provincia di Cremona si chiamava Livia Balcone e aveva 42 anni. Anche lei, a quanto si apprende, era una ex di Gaetano De Caro ed era da tempo vittima di stalking da parte sua. De Caro le ha sparato mentre lei, che aveva avuto una bambina con un altro uomo, si trovava in auto. Il suo assassino è scappato e poco dopo si è ucciso sparandosi un colpo di pistola al capo a Cornegliano laudense, nel lodigiano.

http://www.unita.it/news/italia/100613/torino_uccide_le_due_ex_fidanzate_nello_stesso_modo_e_poi_si_suicida 

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.