#71 – Italiano, ammazza la moglie e si suicida

VERONA, MATRIMONIO FINITO:
UCCIDE LA MOGLIE E SI SPARA

VERONA – Non ce l’avrebbe fatta a vederla partire e lasciare quella casa che abitavano da sei anni, dal giorno del loro matrimonio da cui non erano nati figli. Un addio che la donna voleva concretizzare, da quanto si è appreso, proprio oggi. Sembra essere esplosa per questo motivo la rabbia di Simone Galazzini (43) che la scorsa notte ha ucciso la moglie Elena Martelli (27) con la quale da tempo, secondo quanto si è appreso, vivevano da separati in casa.

Un particolare che rende concreta questa ipotesi sono le stanze in cui sono stati ritrovati i corpi: lei in salotto su un divano, colpita alla tempia, lui in camera da letto. A ritrovarli sono stati il padre di lui, Adelino Galazzini e la madre di lei. Quest’ultima aveva chiamato il consuocero preoccupata perchè il telefono della copia suonava libero senza che qualcuno rispondesse. Assieme hanno risalito le scale sino al secondo piano e l’uomo, che si era a sua volta preoccupato perchè il negozio era ancora chiuso, ha aperto la porta con la copia delle chiavi in suo possesso.

http://www.leggo.it/articolo.php?id=129512&sez=ITALIA

Uccide la moglie e poi si suicida: tragedia sul Garda

Dramma familiare sul lago di Garda in provincia di Verona: questa mattina un uomo ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita. All’origine del gesto ci potrebbero essere problemi finanziari, ma la vicenda è ancora tutta da chiarire.
lago di Garda_omicidio_suicidio

I Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda al momento non hanno reso nota l’identità delle vittime.

Tra il 2009 e il 2010 si sono verificati in Italia 10 omicidi in famiglia al mese con una media di un assassinio ogni tre giorni. Per un totale di 235 omicidi nel biennio.

Nella maggior parte dei casi l’assassino è uomo, la vittima è donna. Sono questi i dati che emergono sul campione analizzato dall’Eurispes (Istituto di studi Politici, Economici e Sociali)e costruito attraverso un’analisi e una selezione di articoli di cronaca.

Dal centro studi sicurezza pubblica emerge che i delitti in famiglia uccidono più della mafia e della criminalità comune: il fenomeno è la prima causa di morte in Italia.

http://www.ilquotidianoitaliano.it/cronaca/2011/06/news/uccide-la-moglie-e-poi-si-suicida-tragedia-sul-garda-97418.html/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.