Italiano, accusato di aver stuprato una diciassettenne straniera

Villasimius, 17enne stuprata in spiaggia: fermato 24enne

Dopo la 15enne violentata ieri a Fano da un branco di coetanei, un’altra terribile storia di abusi sessuali a danno di una minorenne arriva oggi dalla Sardegna. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, una turista 17enne in vacanza a Villasimius, località della Costa Rei, a nord di Cagliari, è stata violentata da un ragazzo conosciuto sul posto, con il quale si era appartata in spiaggia.

Il presunto autore dello stupro, subito denunciato dalla vittima, è stato già fermato dalle forze dell’ordine: si tratta di G. M., 24enne residente nel capoluogo sardo. Raggiunto dai carabinieri presso il suo domicilio, per l’uomo sono scattate le manette per un altro reato, cioè la detenzione di sostanze stupefacenti, poiché nella sua abitazione gli agenti hanno trovato dieci grammi di hashish.

Il procedimento a suo carico, per questo capo di imputazione, è già in corso per direttissima e il giovane, in attesa della prossima udienza, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Dell’accusa di violenza sessuale su minore sarà invece chiamato a dare conto in un procedimento separato.

Stando al racconto della vittima, una minorenne di Milano in vacanza a Villasimius con i familiari, la sera del 24 giugno lei e M. si sarebbero incontrati causalmente, come succede nelle affollate località turistiche d’estate. Dopo una serata trascorsa insieme, la ragazza viene convinta a seguire l’amico in spiaggia. Qui l’uomo le offre da bere e le propone uno spinello poi, quando la ragazza è oramai stordita dall’alcol, dal fumo o da qualche altra sostanza ingerita ancora da accertare, la costringe ad avere un rapporto sessuale non consenziente.

Un copione già noto, messo in atto soprattutto durante il periodo delle ferie estive, quando è più facile allacciare relazioni fugaci che possono purtroppo tramutarsi in esperienze traumatiche.

http://www.ilquotidianoitaliano.it/cronaca/2011/06/news/villasimius-17enne-stuprata-in-spiaggia-fermato-ragazzo-97093.html/

Questa voce è stata pubblicata in Stupro, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.