Italiano, accusato dello stupro di due bambine, è libero!

VIOLENZA. Il guru di San Lorenzo, accusato di aver stuprato due bambine, e’ libero…
Pubblicato il 06 febbraio 2012 da redazione
(Roma) Rischio prescrizione e impunità per un uomo accusato di aver stuprato due ragazzine di 10 e 12 anni.
CONFERENZA STAMPA MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO ore 11,30 CASA INTERNZIONALE DELLE DONNE (Via della Lungara, 19 Roma)

Danilo Speranza, detto “il guru di San Lorenzo”, viene arrestato il 16 marzo 2010 con accuse gravissime. Prima fra tutte, quella di aver abusato sessualmente di ragazzine tra i 10 e i 12 anni. E sono state due di loro a raccontare tutto alle loro madri, e a far scattare le manette ai polsi dell’uomo. Potente in maniera inquietante, Speranza era a capo di “Maya”, un’associazione “mistica” che contava circa 1000 adepti. Da quanto sembra e da quanto dichiarato dall’accusa, il sedicente maestro yoga si faceva avvicinare da persone in difficoltà e le curava con pratiche crudeli, agendo violenze sul piano fisico e sul piano psicologico. Le due ragazzine, che sono riuscite a superare la paura che incuteva loro con a fianco le loro mamme hanno trovato la forza di raccontare particolari raccapriccianti alle operatrici dei centri antiviolenza di Solidea e gestiti da Differenza Donna.
Il procedimento penale che è scaturito dalle loro denunce presso il Tribunale di Tivoli ha però incontrato continui rinvii, e ad oggi non sono stati ancora ascoltati i testi principali. Nel frattempo sono decorsi i termini massimi previsti per la misura degli arresti domiciliari.
Oggi l’imputato Speranza Danilo è libero ed soggetto solamente all’obbligo di firma.
La prossima udienza è prevista per il prossimo 15 febbraio, per sentire l’operante che ha svolto le indagini ed il medico che riferirà sulle condizioni di salute ed in particolare la possibilità di avere rapporti sessuali.
Questo è il momento di riportare all’attenzione il caso Speranza, non per animare un processo mediatico ma per chiedere un’udienza dedicata, che possa permettere di arrivare ad una sentenza giusta e aiuti le vittime a superare il trauma con cui questa vicenda le ha segnate.
I soggetti che trasmettono questo comunicato contano di avere con la conferenza stampa l’attenzione dei media che hanno sempre seguito questo caso e auspicano siano sempre di più le persone che intendono star vicine alle piccole vittime e alle loro famiglie che chiedono GIUSTIZIA.
Solidea Istituzione di Genere della Provincia di Roma, Consulta femminile della Regione Lazio, Consigliera di Parità delle Regione Lazio, Consigliera di Parità delle Provincia di Roma, Casa internazionale delle donne, Differenza Donna, Befree, Se non ora quando Roma
per contatti: esposito.giuliana@gmail.com – 3476087767

http://www.deltanews.net/violenza-il-guru-di-san-lorenzo-accusato-di-aver-stuprato-due-bambine-e’-libero…-4715952.html

Questa voce è stata pubblicata in Campagne contro, Pedofilia, Stupro, Violenza maschile, Violenza sessuale su minori. Contrassegna il permalink.