#10 (Donna) – Uccisa dall’ex convivente

Udine, donna uccisa dal marito
Colpita alla testa con mazza da baseball
L’uomo è stato fermato dai carabinieri. Il delitto è avvenuto in casa nel primo pomeriggio. La vittima aveva 42 anni

Una donna di 42 anni, originaria di Antigua ma residente in Friuli da tempo, è stata uccisa nella sua casa di Attimis (Udine) oggi pomeriggio. Dalle prime informazioni sembrerebbe essere stata colpita con un corpo contundente, forse un bastone, dal marito, Silvano Cantarutti, di 51 anni che è già stato fermato.
Le indagini sono condotte dai Carabinieri di Udine e Cividale, coordinati dal pm di turno Maria Caterina Pace. Sul posto anche il medico-legale.

http://www.repubblica.it/cronaca/2013/03/02/news/udine_donna_uccisa_dal_marito_l_ha_colpita_alla_testa_con_un_bastone-53739074/?ref=HREC1-11

Udine: donna uccisa, fermato il marito
Il dramma si è consumato ad Attimis, nell’Udinese. Lui avrebbe agito per gelosia. La coppia era seguita dai servizi sociali

19:52 – Una donna di 42 anni è stata uccisa nella sua casa di Attimis (Udine). L’assassino sarebbe il marito, che l’avrebbe colpita con un corpo contundente. L’uomo, Silvano Cantarutti, 51 anni, è stato fermato. La vittima, Denise Fernella Graham, originaria di Antigua, risiedeva da tempo in Friuli. La coppia era seguita dai servizi sociali. Le indagini vengono condotte dai carabinieri di Udine e Cividale.
A scatenare l’uxoricidio sarebbe stata la gelosia. Nella coppia i litigi erano frequenti proprio per questo motivo. L’ultimo potrebbe essere scattato proprio nel pomeriggio. La donna, secondo i primi rilievi, sarebbe morta per un forte colpo alla testa infertole con un bastone. L’arma sarebbe già stata trovata all’interno dell’abitazione. Denise e Silvano hanno una figlia ora maggiorenne.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/friuli-venezia-giulia/articoli/1084256/udine-donna-uccisa-fermato-il-marito.shtml

 

Questa voce è stata pubblicata in Cultura patriarcale, Femminicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.