#11 (Donna) – Uccisa dall’ex convivente

L’omicida è in stato di arresto
Udine, un’altra donna uccisa
Una 22enne, Lisa Pizzoli, è stata assassinata a coltellate a Villaorba, una frazione di Basiliano (Udine), nel corso di una lite con l’ex convivente di 27 anni, Vincenzo Manduca, nell’abitazione di via Indipendenza. Sembra che i due, che hanno una figlia in tenera età, litigassero spesso. L’uomo avrebbe sferrato le coltellate alla gola della Pizzoli e poi si è costituito ai carabinieri. Sul posto, oltre le forze dell’ordine anche il sostituto procuratore della Procura di Udine, Marco Panzeri

L’abitazione di Lisa Puzzoli, la ragazza 22enne uccisa a coltellate dall’ex convivente a Villa Orba di Basiliano (Udine). Sul luogo i carabinieri
ROMA –
Una giovane di 22 anni è stata uccisa questo pomeriggio a coltellate dall’ex convivente 27enne al termine di un litigio sfociato in una colluttazione. È accaduto in una abitazione di una frazione di Basiliano, in provincia di Udine.
Subito dopo l’omicidio della ragazza, Lisa Puzzoli, di 22 anni, l’uomo ha chiamato i carabinieri e i soccorsi per denunciare il fatto. I militari lo avrebbero trovato nei pressi poco dopo e fermato con l’accusa di omicidio volontario. Al momento viene vagliata l’ipotesi della premeditazione. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, sembra che l’assassinio sia giunto nell’abitazione, dove abitava la ragazza, già con un coltello in tasca. La dinamica dei fatti, però, è in fase di lenta ricostruzione.
È invece certo che al momento della colluttazione conclusasi con le coltellate, fosse presente anche il fratello della vittima, che dunque sarà escusso come testimone oculare. Sul posto è giunto anche il pubblico ministero della Procura di Udine, Marco Panzeri, titolare dell’inchiesta, e il medico legale, Carlo Moreschi, che ha effettuato una prima ispezione del cadavere.

http://www.grr.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-c2c24abd-58da-4096-9c6c-147c90af7b64.html

Questa voce è stata pubblicata in Cultura patriarcale, Femminicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.